PRO-FONDI, IL CICLONE DELLA PULIZIA

Monday 28th, November 2011 Scritto da
ilcaffeespressoitaliano-profondi

profondi

L’altro giorno, mentre navigavo in rete, mi sono imbattuto in un sito che reclamizzava una delle ultime trovate “Made in Italy” del mondo del caffè: la Pro-Fondi
Incuriosito, mi sono letto la descrizione dell’oggetto in questione, visionando peraltro un paio di video relativi al suo funzionamento: interessante e divertente!

Ma di cosa si tratta esattamente?
La Pro-Fondi è un dispositivo elettrico (12V) nato per risolvere le problematiche dell’estrazione e della pulizia dai fondi di caffè del portafiltro di macchine da caffè espresso.
A detta dei produttori presenta grandi vantaggi sia in termini di igienicità che di velocità: guardate i video e fateci sapere cosa ne pensate.

Presto vi proporremo anche la nostra recensione del Pro-Fondi ma per il momento vi lasciamo al primo video, ‘Pro-Fondi Official Promo’, che descrive il funzionamento del dispositivo ed è volutamente rallentato per permetterne una miglior comprensione. Ah, il  Pro-fondi ora si trova anche in vendita on-line, su questo sito. Se volete provarlo dal vivo potete venire a trovarci nella nostra Scuola di Caffetteria dove ne abbiamo installati ben due!.

, ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

22 Comments on “PRO-FONDI, IL CICLONE DELLA PULIZIA

  • Geniale, addio filtri ammaccati!!!
    Il sacchetto raccogli fondi però andrebbe sostituito con un contenitore più robusto 😉

    Reply
    • Salve Raffaele
      ringrazio per la segnalazione presso il portale, invio ulteriori informazioni.
      Il saccheto raccolta fondi che viene inserito al di sottto dell’accessorio è un comune sacchetto di plastica. Alcune caffetterie e ristoratori preferiscono collegare un sacchetto raccolta umido biodegrabile oppure posizionare un secchiello per la raccolta a caduta, per poi depositarlo direttamente nel bidone dell’umido. Il sacchetto che si vede nel video e puramente dimostrativo

      buon caffè
      Gianluca

      Reply
  • avevo già visto online l’oggetto qualche mese fa (tra l’altro i produttori sono di Verona come me), io sinceramnete sono rimasto un po scettico per una sua eventuale reale efficenza nel togliere i fondi, e poi mi vien da pensare ogni quanto tempo vanno sostituite le spazzole per nulla (immagino) economiche.
    Sicuramente da “testare” ma scettico sulla sua reale efficacia nonostante concordi con gli altri per il resto.

    Reply
    • Salve Davide

      le spazzole indicate da te, in realta sono delle molle in filo acciao inox, sono le uniche parti a contatto diretto con il portafiltro fondi caffè. La manutenzione viene eseguita direttamente del cliente, con semplici operazioni, a breve nel sito: http://www.pro-fondi.newdesignconcept.com > viene integrato con istruzioni video sulla loro sostituzione, comunque presenti in cartaceo nella scatola spedizione.

      buon coffee
      Gianluca

      Reply
      • PS. dimenticavo il costo delle tre molle sono di una decina di euro o meno. Il cassetto raccolta fondi e la manutenzione per rotture al portafiltro con le sue battute… costano molto di più…

        Reply
  • Sarei curioso di testarlo con i consumi alti che faccio giornalmente, sarebbe un bel test d’iniziazione, se funziona dove lavoro io è ben “battezzato”… 🙂

    Reply
  • Ciao a tutti

    navigando in rete ho trovato i vostri commenti sull’accessorio svuota fondi caffè elettrico.

    Sono felice dell’apprezzamento del prodotto da parte vostra, è Vi posso garantire il funzionamento come da video e contenuti nel sito web, garanzia due anni con certificazione normativa CE. L’articolo è l’ideale per chi fà molti / pochi caffè al giorno, risolvendo i problemi conosciuti fra i quali anche i problemi alle articilazioni dei polsi.

    Il costo si ripaga subito all’acquisto, con meno rumori nel locale, maggiore pulizia filtro, caffè migliore, mai più rotture ai gruppi perchè non si batte più, non si scarica più a mano il cassetto dei fondi, ecc..

    Nel sito http://www.pro-fondi.newdesignconcept.com trovate tutte le informazioni con il modulo per il preventivo. In questo periodo Vi sono delle promozioni.

    ciao buon caffè
    Gian

    Reply
  • Salve Gianluca, credo che lei lavoro per questa azienda e so che siete di Verona, le va di “testare” la macchina con un lavoro davvero molto molto intenso? mi contatti se vi può interessare può essere un interessante feedback.
    [email protected]

    Reply
  • Salve Davide
    mi fà piacere l’aperta di questo post nei confronti del nostro articolo che realmente rispecchia le moltissime innovazioni nel suo utilizzo, specialmente a chi come te immagino faccia un utilizzo intenso della macchina o macchine del caffè.

    L’accessorio è nato per un uso intenso tipo > “le caffetterie”. Vedi chi già sta utilizzando l’accessorio, tipo la caffetteria Bauli a Verona ed altre referenze pubblicate sul sito internet:
    http://www.pro-fondi.newdesignconcept.com

    Come avrai visto l’accessorio non necessità di ulteriori test, perchè è stato testato in precedenza prima della messa in vendita, altrimenti non si poteva ottenere le certificazioni con marchio CE.

    L’accessorio viene venduto in tutta Europa e oltreoceano da oltre due anni a caffetterie, torrefazioni caffè e costruttori macchine caffè, per questo motivo non abbiamo la necessità di ulteriori test, se sei interessato acquistalo direttamente! Se invece hai ancora dei dubbi sui vantaggi… ci sentiamo tramite e-mail.

    In apertura al sito sulla dx della pagina, trovi pubblicato il video del barman all’opera con un uso intenso della macchina del caffè!

    L’accessorio ha una garanzia minima di 2 anni (come tutti gli elettrodomestici sul mercato).

    Ricordo i suoi molteplici vantaggi, meno problemi alle articolazioni dei polsi, meno rumori nel locale, maggiore pulizia filtro, caffè migliore, mai più rotture ai gruppi perchè non si batte più, non si scarica più a mano il cassetto dei fondi, si riducono quasi a zero le manutenzioni ai portafiltri e gruppi, stop acquisto cassetto raccolta fondi, ecc..
    http://www.pro-fondi.newdesignconcept.com/vantaggi/accessorio-pulizia-fondi-macchina-caffe-bar-caffetterie/pro-fondi_pulitore_fondi_portafiltro_macchina_caffe.htm

    Se sei interessato alla sua installazione, visita il sito internet e scopri come sia facile installare l’accessorio. Se vuoi ricevere maggiori informazioni scrivimi utilizzando il modulo richiesta informazioni e/o preventivo “nel nuovo anno 2012 abbassato il costo di vendita”, sono aumentate le vendite abbassando i costi di produzione.

    Naturalmente l’invito è rivolto a tutti, se volete ricevere maggiori informazioni inviate le vostre richieste > oppure scrivete presso questo post….

    ciao buon caffè a tutti
    Gianluca

    Reply
  • Ringrazio Raffaele e Giada per la segnalazione del nuovo “Accessorio svuota fondi caffè elettrico” all’interno della community http://www.ilcaffeespressoitaliano.com

    Per maggiori informazioni a breve nel portale viene inserita la scheda informazioni sulla semplice installazione! Vedi categoria > Coffee Market

    Nel frattempo per ricevere maggiori informazioni o altro, oltre a scrivere nel presente POST è possibile inviare un messaggio presso e-mail: [email protected]

    PS. il sacchetto di raccolta fondi presente nel video è solo dimostrativo, il gestore del locale o altro.., inserisce il suo sacchetto (magari biodegradabile pronto per lo smaltimento presso il bidone dell’umido) o altri contenitori…

    http://www.pro-fondi.newdesignconcept.com

    buon caffè a tutti
    Gianluca

    Reply
  • Salve Raffaele

    giusta l’osservazione del sacchetto raccolta fondi visto nel video,
    però il sacchetto è un normale sacchetto di plastica solo per dimostrazione installazione. In molti casi viene inserito un sacchetto biodegrabile con dimensioni maggiori per essere gettato direttamente nel bidone dell’umido, sacchetti non sono in dotazione. Altre caffetterie inseriscono un bidoncino a secchio.

    Per maggiori informazioni visiti:
    http://www.pro-fondi.newdesignconcept.com

    e-mail: [email protected]

    Reply
  • salve Davide

    come accennato il nuovo accessorio svuota fondi caffè elettrico non ha necessità di essere testato ulteriormente, è già in uso presso le caffetterie da due anni con oltre mille caffè al giorno. Il prodotto e certificato CE a basso consumo elettrico 12 volt (due anni di Garanzia). Ho inviato un messaggio come richiesto presso il tuo indirizzo e-mail, attendo eventuale risposta in merito alla proposta test “Utilizzo intenso” ? come intenderebbe effettuare il test ?

    buon caffè a tutti
    ciao Gianluca

    Reply
  • Salve Gianluca, se già testate da 2 anni il prodotto in caffetterie con + di 1000 caffè al giorno sono sicuro che non ne servirà un ulteriore prova o collaudo.
    Mi può indicare dunque dove posso vederlo in azione “sotto sforzo” in Verona o provincia? Sono ovviamente curioso essendo del settore di vedere direttamente sul campo il suo funzionamento.
    Le chiedo inoltre, usura e consumo di spazzole/pale (circa ogni quanti kg di caffè, se fossero da cambiare ovvviamente).
    La ringrazio e vi auguro buon lavoro.
    Davide

    Reply
    • Salve Davide
      si come ti indicavo l’accessorio è testato ed omologato con marchio CE a bassa manutenzione, i ricambi molle delle sole molle ogni 2 anni circa a 1000 caffè al giorno. Le palette al suo interno sono in teflon, le molle in acciaio inox sono inserite su di esse. Le molle sono le uniche a diretto contatto con il portafiltro, che vanno ad adattarsi ad esso e staccano pulendo perfettamente i fondi di caffè dal portafiltro. Le operazioni, l’efficacia della pulizia è la velocità di lavoro lo vedi nel video. Il video non è truccato per i più scettici.

      La sostituzione delle tre molle (filo in acciaio inox) dopo un paio di anni di duro lavoro si vanno a sostituire, lo fai direttamente tu con una spesa di una decina di euro o poco meno.

      Ti ho inviato una e-mail se mi rispondi, possiamo fissare incontro presso il tuo locale o azienda con dimostrazione dal vivo, visto che sei anche tu di Verona.

      ciao buon caffè
      Gianluca

      Reply
  • Gianluca, sono appena stato sul vostro sito ed ho visto le caffetterie, a breve andrò a testarle di persona, tra l’ altro conosco personalemnte anche alcuni baristi di alcune di esse, dunque nulla di meglio.
    Buon lavoro ancora.
    Davide

    Reply
    • Salve Davide
      non appena hai verificato di persona, se hai necessità di un incontro presso il tuo locale con la nuova versione articolo, fammi sapere. Invia un messaggio presso: [email protected] indicando il numero dei pezzi per il preventivo.

      buon caffè
      Gianluca

      Reply
  • Ringrazio tutti per l’interessamento suscitato dall’articolo e vi invito a postare le vostre esperienze circa l’utilizzo della Pro-Fondi.
    Personalmente non ho mai avuto modo di testarla e sono veramente curioso di sapere l’opinione degli addetti al lavoro circa il suo reale funzionamento. Fino ad ora ho sentito solo opinioni positive.

    A risentirci.
    Giampi

    Reply
    • Salve Giampi

      sono io a ringraziare tè per l’interessamento a questo accessorio è soppratutto Raffaele per aver postato questa novità nel settore caffetteria.

      L’accessorio rispecchia in tutto il suo utilizzo e praticità come indicato nel video presso: http://www.pro-fondi.newdesignconcept.com

      Siamo in una fase di sviluppo nel marketing, piano piano il viene conosciuto sia in Italia che all’estero.

      E’ possibile installare l’accessorio su qualsiasi tipologia di macchine caffè, dalle CIMBALI alle SAN MARCO, l’unica cosa che cambiano solo le molle interne in acciaio inox (devono essere installate quelle corrette in base al tipo di macchina) per potersi adattare perfettamente alla forma del portafiltro.

      Io consiglio sempre l’installazione diretta tramite un piccolo foro sul piano di lavoro.
      Se non c’è lo spazio o si vuole installare esternamente, è sufficiente acquistare l’accessorio esterno inserendolo al suo interno.

      Se necessità di provare in loco presso la ristorazione scrivete pure presso: [email protected]

      buon coffee
      Gianluca

      Reply
  • Salve Giampi

    ringrazio per l’interessamento a questo accessorio è soppratutto Raffaele per aver postato questa novità nel settore caffetteria.

    L’accessorio rispecchia in tutto il suo utilizzo e praticità come indicato nel video presso: http://www.pro-fondi.newdesignconcept.com

    Siamo in una fase di sviluppo nel marketing, piano piano il viene conosciuto sia in Italia che all’estero.

    E’ possibile installare l’accessorio su qualsiasi tipologia di macchine caffè, dalle CIMBALI alle SAN MARCO, l’unica cosa che cambiano solo le molle interne in acciaio inox (devono essere installate quelle corrette in base al tipo di macchina) per potersi adattare perfettamente alla forma del portafiltro.

    Io consiglio sempre l’installazione diretta tramite un piccolo foro sul piano di lavoro.
    Se non c’è lo spazio o si vuole installare esternamente, è sufficiente acquistare l’accessorio esterno inserendolo al suo interno.

    Se necessità di provare in loco presso la ristorazione scrivete pure presso: [email protected]

    buon coffee
    Gianluca

    Reply
  • Informazioni installazione accessorio

    E’ possibile installare l’accessorio su qualsiasi tipologia di macchine caffè, dalle CIMBALI alle SAN MARCO, cambiano solo le molle interne in acciaio inox (devono essere installate quelle corrette in base al tipo di macchina) per potersi adattare perfettamente alla forma del portafiltro.

    Io consiglio sempre l’installazione diretta tramite un piccolo foro sul piano di lavoro > pagina “Installazione”
    Se non c’è lo spazio o si vuole installare esternamente, è sufficiente acquistare l’accessorio esterno inserendolo al suo interno > pagina “Accessori”

    buon caffè
    Gianluca

    Reply
  • Pingback: COME E PERCHE’ APRIRE UNA CAFFETTERIA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar