COME SI PULISCONO LE ATTREZZATURE PER IL COLD BREW?

Un prodotto dedicato alla pulizia delle attrezzature per l’estrazione del caffè a freddo, arriva pulyCAFF Cold Brew “Liquid”™

pulyCAFF Cold Brew “Liquid”™

pulyCAFF Cold Brew “Liquid”™

Negli ultimi anni il consumo di Cold Brew, caffè estratto lentamente con acqua fredda, è diventato sempre più di moda nel mondo del caffè, soprattutto nei mesi estivi come bevanda fresca e dissetante con una buona dose di caffeina. Ovviamente la qualità della bevanda, oltre che dalla qualità dei chicchi utilizzati non può prescindere dall’utilizzo di attrezzature sempre pulite.

A Sigep 2019 da poco concluso, è stato “tolto il velo” al nuovo prodotto che nei giorni che precedevano la manifestazione, pulyCAFF preannunciava quale soluzione “per spillare solo il buono del caffè freddo”. Si tratta di pulyCAFF Cold Brew “Liquid”™, ora in commercio.

La richiesta di un pulitore idoneo è giunto da alcune aziende che hanno realizzato e distribuito le apparecchiature per il cold brew alla spina, che hanno dato qualche problema legato alla qualità del prodotto erogato e alla presenza di sostanze inquinanti. La ricerca di pulyCAFF ha realizzato un prodotto che pulisce in modo rapido e sicuro, togliendo ogni residuo indesiderato da contenitori e dispenser, assicurando più pulizia e igiene, ma anche più gusto. pulyCAFF ColdBrew “Liquid”, con un solo intervento deterge completamente le apparecchiature e i dispenser per il caffè freddo. La sua assoluta sicurezza è attestata da vari test effettuati, da cui risulta la totale eliminazione delle sostanze inquinanti (norma UNI EN 13727-2014).

Per avere la certezza di lavorare con attrezzature perfettamente pulite pronte all’uso, la pulizia del gruppo erogatore e del circuito interno è consigliata ogni giorno.

Come si procede alla pulizia delle attrezzature per il Cold Brew:

Il gruppo erogatore si pulisce per immersione:

  • In un contenitore si versano 500 ml di acqua calda (non bollente) e 25 ml di puly ColdBrew all in one
  • Si inserisce il pezzo in immersione per 20 minuti.
  • Qualora anche l’ugello della spina sia sporco, si può aggiungere alla soluzione;
  • Dopo il lavaggio, sciacquare con acqua potabile fresca.
pulyCAFF Cold Brew “Liquid”™

pulyCAFF Cold Brew “Liquid”™

Per pulire il circuito interno:

  • Si versano 500 ml di acqua calda (non bollente) e 25 ml di puly Cold Brew “all in one” in un contenitore,
  • Si stacca il tubo di aspirazione dalla tanica del caffè e si immerge il tubo di pescaggio nel liquido di lavaggio dando il via alla sua spillatura.
  • Una volta svuotato il recipiente del caffè, si versa in esso 1 litro di acqua potabile fresca e si spilla tutto effettuando il risciacquo dell’impianto.
  • Infine, si aggancia di nuovo la tanica con il caffè e si dà il via alla spillatura facendo fuoriuscire l’acqua di risciacquo rimasta nel circuito interno.
pulyCAFF Cold Brew “Liquid”™

pulyCAFF Cold Brew “Liquid”™

Il cold brew erogato dalla macchina pulita risulterà con crema più chiara, tessitura più fine e lucida, da gustare con piacere in tutta sicurezza. Il prodotto di colore giallo è in flacone da 1000 ml con la pratica pompetta dosatrice da 25 ml: il collaudato sistema giusta dose che elimina ogni spreco.

pulyCAFF Cold Brew “Liquid”™

pulyCAFF Cold Brew “Liquid”™

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar