STARBUCKS: IL CAFFE’ DI NATALE

Saturday 31st, December 2011 Scritto da

Starbucks propone nel periodo di Natale, dall’85, ogni anno, una speciale miscela per le sue preparazioni come l’espresso, il caffè americano e il frappuccino. 

CHRISTMAS BLEND

CHRISTMAS BLEND

Trovandomi a Los Angeles non ho potuto esimermi dal fare una capatina ad uno dei tanti Starbucks che affollano i larghi viali palmati di questa sterminata metropoli americana.
E cosi’, oltre ad assaggiare un “Chai Tea Latte” (saporito davvero!), ho curiosato alla ricerca di nuove proposte commerciali interessanti, e così, in mezzo alle classiche proposte come il Frappuccino (per i due al mondo che non la conoscessero una bibitona ghiacciata che potrebbe somigliare ad un affogato, anzi un frullato, e che abbiamo visto come realizzare in questo post) mi sono imbattuto nella nuova miscela natalizia corredata di un packaging davvero festivo che tutti gli anni, oramai dal lontano 1985,
Starbucks offre, a partire da metà novembre fino a gennaio, alla sua clientela!
Quale sia l’esatta composizione della miscela non è dato sapere…ma possiamo affermare con assoluta certezza (questo lo raccontano nel punto vendita) che contiene caffè latino-americani e chicchi di Sumatra. Il resto della ricetta è un segreto custodito con la massima riserva.
Un caffè speziato ma dolce da bere vicino al camino e con tanti addobbi natalizi attorno. Io almeno ho fatto cosi’, anche se a camino rigorosamente spento (beh, in California!)
, ,

1 Comments on “STARBUCKS: IL CAFFE’ DI NATALE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar