IL CAPPUCCINO DA 10 DOLLARI

Wednesday 16th, April 2014 Scritto da

Se ormai siamo abituati (nei super coffee shop stranieri) a espressi da mille e una notte, e con prezzi di pari livello,  fa notizia, a New York, un cappuccino supercostoso….

La nostra filosofia l’avrete capita: il mercato italiano avrebbe bisogno di segmentarsi, sì di proporre al cliente la tazzina al prezzo politico di un Euro, ma anche di sapergli offrire l’eccezionalità, il caffè di alta gamma, magari per 3 euro, così come nel vino siamo disposti a spendere, in alcuni momenti, cinque euro per un Brunello, oppure, più normalmente, 2 per un decente vino….

greenpoint-9363-610x405

Cappuccino da 10 dollari..

All’estero, lo abbiamo visto e scritto fino alla nausea, questa tendenza è in atto da anni, e non è davvero raro trovare, nei coffee shop stranieri, espressi di miscele pregiate proposte a prezzi molto alti. Nonostante questo, la notizia di un cappuccino in vendita a New York per dieci dollari ci ha sorpresi, e a quanto pare ha sorpreso anche New York.

Succede al Budin , un nuovo coffee shop scandinavo a Greenpoint , Brooklyn , dove il barista passa 15 minuti alla macchina prima di servire, religiosamente, un cappuccino cosparso di una polvere di liquirizia grezza, omaggiandoci anche di un cioccolatino coperto con la liquirizia di cui sopra: tutto, regalo compreso, per 10 dollari.

Al proprietario, Islandese, dello shop, hanno chiesto lumi su come giustificasse questo prezzo, la risposta è stata che sono gli ingredienti ad essere costosi. Dal caffè: 24 dollari per 340 grammi (12 once) tostato dal campione del mondo baristi Tim Wendelboe, al latte biologico, alla polvere di liquirizia fino allo speciale sciroppo di anice importato dalla Danimarca. Il proprietario dice anche di vendere, se la traduzione è corretta, da 5 a 10 “supercappuccini” al giorno…

Gabriele

Qualcosa su

Testo prova gabriele

View all articles by Gabriele

1 Comments on “IL CAPPUCCINO DA 10 DOLLARI

  • e quasi come preparare un cocktal a base di cappuccino. mi piace un sacco. Gabry dovresti creare un corso su questa cosa. 😉

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

• Volete curiosare nel mondo
del caffè italiano? Corso discovery!

• Volete cominiciare a lavorare
in un bar con il piede giusto? Corso base.

• Il caffè sarà il pezzo forte del vostro bar? Corso avanzato

• Volete lavorare come tostatori e imparare le regole della torrefazione e miscelazione? Corso Tostatura e miscelazione del caffè!

• Puntate alle gare di barista e volete stupire i vostri clienti
con il capuccino? Corso
latte art e cappuccino decorato!

Volete scoprire i nuovi metodi di estrazione? Il corso brewing!

I NOSTRI VIAGGI IN PIANTAGIONE

Honduras, Brasile, Indonesia e... venite a scoprire i nostri viaggi in piantagione, per una straordinaria esperienza di cultura, di scoperta e di vita. Scopri di più...

Trip Advisor 2014

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015 e 2016. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training... Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar.

Facebook