VI PRESENTIAMO IL PRIMO MANUALE UFFICIALE “BARISTA SKILLS” FIRMATO SCAE ITALIA

SCAE ITALIA

SCAE ITALIA

Un contributo alla crescita della qualità della tazzina in Italia attraverso la qualificazione della figura del barista.
Da lunedì 19 inizia la distribuzione attraverso Aziende Socie e AST SCAE TRAINER del Manuale SCAE Abilità del Barista Livello Base, Barista Skills Foundation il primo dei tre volumi didattici a cura di SCAE ITALIA che riportano il programma di studi ufficiale dei Curriculum del Coffee Diploma System Barista SKILLS.

Si tratta del primo step di un progetto, da tempo annunciato, che trova ora la sua realizzazione, e che pone SCAE ITALIA in prima linea nell’opera di fare crescere la competenza degli operatori di caffetteria, per la creazione di veri professionisti dell’espresso, in grado di valorizzare i prodotti di qualità e aumentare sensibilmente il livello dell’offerta bar.

Il Manuale SCAE Abilità del Barista Livello Base è un volume di 70 pagine rilegato in brossura stampato su carta patinata pesante a colori illustrazioni realizzate con grafiche didattiche realizzate appositamente

barista-skills2

SCAE

Cristina Caroli,  Coordinatrice della comunicazione del Chapter italiano di SCAE ci scrive: “L’essere per primi , come SCAE ITALIA, a pubblicare un manuale ufficiale del Barista secondo i dettami del Piano di Studi del Coffee Diploma System, ci riempie di orgoglio.
Il Coffee Diploma System è il più autorevole e completo programma di studi che copre l’universo caffè in tutti i suoi aspetti, divulgato, con grande successo, grazie all’opera degli AST SCAE, i Trainer autorizzati a Certificare il programma di Studi.
Era importante mantenere saldo il legame tra l’Italia e l’Espresso come metodo di estrazione, valorizzare assolutamente la figura del barista professionista, ed affermare di essere la più autorevole Associazione per la promozione del caffè di qualità in modo così importante e significativo: con una vera collana di manuali tecnici.
SCAE ITALIA è fiduciosa che questo prezioso strumento sarà di ausilio ad una grande quantità di AST, Soci, Baristi e Appassionati all’interno della Associazione.
Ma non solo, pensiamo anche Studenti di Scuole e Istituti Professionali, ad altri Baristi non associati, sia neofiti che professionisti, che desiderano intraprendere un serio percorso di crescita o consolidare le proprie competenze, avvicinandosi al modello formativo SCAE.
Crediamo che questo traguardo porterà molto interesse per SCAE ITALIA: siamo fiduciosi di poter aumentare ulteriormente i membri della nostra Community al servizio dell’eccellenza nel caffè.”

Il manuale è disponibile presso la nostra scuola grazie al nostro A.S,T. Gabriele Cortopassi e lo potrete acquistare anche su questo Shop online al prezzo di 20,00€ 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “VI PRESENTIAMO IL PRIMO MANUALE UFFICIALE “BARISTA SKILLS” FIRMATO SCAE ITALIA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar