UN PERCORSO VIRTUALE NELLA STORIA DELLA MACCHINA PER ESPRESSO

Un viaggio di oltre cento anni alla scoperta della storia delle macchine per espresso professionali, non solo dal punto di vista tecnologico ma anche del design, del costume e dei luoghi di consumo della bevanda, legati alla nostra storia.

In questo momento storico non proprio felicissimo, durante il quale tutti i musei sono purtroppo chiusi a causa delle restrizioni dovute alla pandemia del Covid 19, il Mumac, Museo della Macchina per Caffè, apre le sue porte ad un viaggio virtuale interessantissimo attraverso un percorso storico che vede l’evoluzione della macchina espresso professionale dalla sua nascita fino al giorno d’oggi.

La sala “anni ’50” al Mumac, con Simone alla macchina a leva…

Vi avevamo già parlato più volte su questo blog di questo bellissimo museo allestito dal Gruppo Cimbali a Binasco, ma in questo post vogliamo condividere con i nostri lettori questo bellissimo video percorso condiviso da pochi giorni sulla pagina Facebook ufficiale del Museo, che per la prima volta apre le proprie porte per un completo viaggio virtuale nell’evoluzione del consumo dell’espresso.

A guidarci nel viaggio uno dei principali collezionisti di macchine per espresso e co-fondatore del Mumac,  Enrico Maltoni, autore anche del volume Coffeemakers, chi meglio di lui per conoscere più da vicino tutti i segreti dei modelli esposti all’interno del Mumac.

Buon viaggio!!!

, , ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar