SCA ITALIA PRESENTA IL TERZO VOLUME “ABILITA’ DEL BARISTA” LIVELLO PROFESSIONAL

Monday 27th, March 2017 Scritto da
Manuale Abilità del Barista - Livello Professionale

Manuale Abilità del Barista – Livello Professionale

SCA ITALIA raggiunge il traguardo della pubblicazione  della collana completa dei manuali ABILITA’ DEL BARISTA, un progetto fortemente voluto e che ha suscitato interesse grandissimo


Dopo la pubblicazione dei primi due volumi, (che vi  avevamo presentato in questi due post sul livello “Manuale Abilità del barista livello base” e “Manuale Abilità del barista livello intermedio” baristi e addetti ai lavori stavano attendendo il terzo volume che si preannuncia estremamente ricco e interessante.
SCA ITALIA ci fa sapere che le prime copie del volume saranno disponibili dalla prossima settimana attraverso il canale distributivo che l’Associazione ha utilizzato per questa collana. (lo potete trovare anche su questo shop)
Sono infatti gli Istruttori autorizzati gli AST SCA TRAINER e Aziende Socie ad occuparsi di fare arrivare i volumi all’utente finale attraverso i propri siti di vendita online, presso le sedi delle scuole o durante i corsi, realizzando una distribuzione diretta a cura dei Soci SCA che riesce ad essere efficace, capillare e strategicamente veicolata

La collana è un prodotto unico nel panorama formativo – sottolinea l’Associazione – la sua autorevolezza e completezza lo rendono  un prodotto di prima grandezza e un grande successo per SCA,  che si occupa di elevare la qualità del caffè dalla produzione al cliente finale.

 

Manuale abilità del barista - livello professionaleManuale abilità del barista - livello professionale

Manuale abilità del barista – livello professionale

La figura del barista, è di importanza strategica fondamentale per fare arrivare al consumatore tazzine pregevoli, grazie alla competenza sul prodotto, alla capacità di estrarlo a regola d’arte e di trasmettere nel migliore dei modi la qualità a chi assapora il risultato finale di una lunga filiera di qualità e impegno. Per un barista, qualificarsi significa distinguersi e passare dal ruolo di esecutore a quello di professionista del caffè.

Il terzo e conclusivo volume del modulo “Abilità del barista”, è indicato per operatori con elevata esperienza, fornisce una più ampia 
comprensione delle caratteristiche degli Specialty Coffees legate alle cultivar, terroir e lavorazioni. 
Approfondisce temi tecnici relativi a macinatura, dosatura, distribuzione, pressatura, e caratteristiche tecniche delle macchine per espresso.
Il latte e l’acqua vengono trattati in modo scientifico e ampio. Inoltre HACCP, servizio clienti e gestione finanziaria.
Un compendio di nozioni per arrivare ad occupare ruoli gestionali e organizzativi anche in realtà strutturate.
Il manuale riporta il programma di studi ufficiale e gli argomenti oggetto degli esami di certificazione validi per conseguire il COFFEE DIPLOMA SYSTEM.

Il prezzo di copertina è di  € 45, il volume è di 130 pagine rilegate in brossura e ricche, come sempre, di numerose illustrazioni studiate in esclusiva per SCA ITALIA che rendono la collana di piacevole ed efficace fruizione.

Vi anticipiamo alcune immagini delle pagine interne e la copertina del volume.

manuale abilità del barista- livello professional

Manuale Abilità del barista- livello professional

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar