BARISTA & FARMER, OTTAVO GIORNO, LA GARA DI RACCOLTA STRIPPING

Wednesday 11th, May 2016 Scritto da
I filari di Lambarì

I filari di Lambarì

Ottavo giorno, si avvicina la conclusione della terza edizione di Barista & Farmer, il talent show dedicato al caffè di qualità ideato dal campione italiano di caffetteria Francesco Sanapo.

Prima dell’annunciata partenza alla volta di Santos, per andare a visistare il museo del caffè, c’è stato tempo per un’ultima prova di raccolta, questa volta organizzata a squadre.

Ancora una volta, come già fatto in precendeza, è stata utilizzata la tecnica dello strippping, una delle più comuni in Brasile, che permette di raccogliere velocemente grandi quantità di ciliegie per poi separarle in un secondo momento. La squadra vincitrice è risultata essere la Papaya Power, che ha raccolto ben 140 kg di ciliegie.

L’ultima attività a Lambarì ha concesso un po’ di relax ai dieci baristi internazionali dopo giorni di dura fatica: una visita al Ranch della Cachaca, un tipico distillato brasiliano a base di canna da zucchero.

E’ davvero arrivato il momento di salutare Lambarì e dirigersi a Santos. Il viaggio dei baristi nel più grande paese produttore di caffè prosegue.

 

,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar