CAMPIONATI MONDIALI DI SHANGHAI, ORGOGLIOSI DEI NOSTRI CAMPIONI

Thursday 31st, March 2016 Scritto da

Nonostante la mancata diretta streaming, grazie al grande lavoro di Scae Italia con il supporto del nutrito gruppo di baristi italiani protagonisti della trasferta asiatica, arrivano le prime notizie sulle prove dei nostri campioni.

Davide Berti

Davide Berti

Nel Campionato Mondiale Coffee in Good Spirits il nostro Davide Berti non raggiunge la finalissima classificandosi 9° assoluto al mondo, nonostante una gara eccellente in tutte le sue parti, contattato dalla segreteria Scae Italia prima del verdetto ha detto di esserne contento della propria performance. La gestione dei tempi è stata ottima, con ampio margine per riordinare la postazione. I drink, eseguiti, all’assaggio post gara, lo hanno molto soddisfatto.

Giuseppe Fiorini Art Bar

Giuseppe Fiorini Art Bar

Anche Giuseppe Fiorini non riesce ad accedere alla finalissima del Campionato Mondiale Latte Art , si è classificato settimo assoluto a causa di un overtime importante: 20 secondi, un patrimonio di punti che ha, purtroppo, determinato l’esclusione dal gruppo dei primi sei.
La gara di Giuseppe, qualitativamente era assolutamente da finale.
Una prima esperienza mondiale, lo sottolineiamo, piena di ostacoli per Giuseppe, che, nonostante alcune avversità, ha portato avanti la sua gara con determinazione e bravura, senza mollare mai. Date un’occhiata allo splendido cappuccino presentato nella prova di Art Bar!

Lorenzo Sordini

Lorenzo Sordini

Nel Campionato Mondiale Cup Tasting si ferma ai quarti di finale la gara di Lorenzo Sordini,  dopo la gara di stamani, intervistato da Scae Italia,  Lorenzo si è detto comprensibilmente deluso e dispiaciuto di non aver potuto fare meglio, ma oggi la percezione delle tazze è davvero mancata. Si tratta comunque di un Campionato Mondiale, e partecipare significa essere comunque sul tetto del mondo.

Non possiamo che essere orgogliosi dei nostri campioni e ringraziarli per le emozioni che ci hanno regalato, veri modelli a cui ispirarsi per crescere professionalmente.

Rubens Gardelli

Rubens Gardelli

A questo punto non ci resta che aspettare il verdetto del Campionato Mondiale Coffee Roasting che vede impegnato in una tre giorni di gara molto intensa il nostro Rubens Gardelli, e non possiamo che incrociare le dita e fare il tifo per lui!!

Coffee in Good Spirits

Coffee in Good Spirits

Latte Art

Latte Art

, , , ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “CAMPIONATI MONDIALI DI SHANGHAI, ORGOGLIOSI DEI NOSTRI CAMPIONI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar