COME CI SI PREPARA PER UNA FINALE MONDIALE DI CUP TASTING, INTERVISTA CON LORENZO SORDINI.

Tuesday 22nd, March 2016 Scritto da
Lorenzo Sordini

Lorenzo Sordini

Manca davvero pochissimo alla finale del Campionato Mondiale Cup Tasting che vedrà impegnato il nostro Lorenzo Sordini a rappresentare l’Italia in Oriente a Shanghai dal 29 marzo all’1 aprile.

Mi alleno assaggiando tutto; quando posso faccio delle simulazioni di gara con caffè filtro, ma in questa fase è importante “allenare” i sensi a cogliere qualsiasi sfumatura di gusto”: così Lorenzo Sordini racconta i suoi ultimi giorni di preparazione in vista delle finale mondiale.

La latte art gli ha fatto scoprire il caffè di qualità, ma è grato a CSC per averlo introdotto nel mondo degli specialty attraverso le gare di cup tasting che da tre anni sono organizzate e sponsorizzate da Caffè Speciali Certificati.

“C’è chi pensa che sia una gara di fortuna – ci dice Lorenzo -; al contrario richiede competenza e sensibilità nell’assaggio che via via si affinano e permettono di scoprire le differenze spesso sottili tra caffè di differenti provenienze: un mondo davvero affascinante”. Tanto che, dopo averlo scoperto, è nel settore degli specialty, della loro selezione e lavorazione che vorrebbe proseguire il suo cammino professionale. Frattanto si allena con i caffè di altissimo pregio, di origine garantita e certificata selezionati da CSC, che ha organizzato in tutti i suoi aspetti la lunga trasferta.

Lorenzo Sordini

Lorenzo Sordini

Parte per Shanghai con una “valigia vuota” che vuole riempire di esperienze, conoscenze a livello internazionale e, ovviamente, caffè di altissimo pregio di ogni parte del mondo.

L’obiettivo è di fare una buona gara; il sogno, arrivare in finale.

Chi vuole seguire in diretta (Shanghai ha una differenza di fuso orario di +7 ore rispetto all’Italia) o in differita le sue gare può farlo connettendosi al sito www.worldcuptasters.org  che mette a disposizione canale dedicato di Livestream. Forza Lorenzo, siamo tutti con te!

,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar