Che gli Emirati arabi incarnino il concetto del lusso sfrenato sotto tutti gli aspetti non è certo una novità, l’edificio più alto del mondo, hotel a 7 stelle, centri commerciali immensi con acquari e piste di pattinaggio, piste da sci al coperto e sicuramente i negozi di tutte le più importanti firme al mondo.
Quindi nessuna sorpresa se visitando l’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi, il cappuccino venga servito cosparso di scaglie di oro a 24 carati. Chi ha avuto il piacere di soggiornarvi racconta che non appena entrati nell’Hotel si viene immersi nell’opulenza, composizioni floreali enormi, mobili decorati in stile antico, marmo e granito ovunque e un personale pronto ad assecondare le richieste dei clienti.
Naturalmente qualsiasi esperienza a carattere culinare in questo Hotel non può essere che supercostosa e il cappuccino non è da meno, con i suoi abbondanti fiocchi d’oro e un disegno di latte art “in stile arabo” disegnato con i topping è in listino a circa 15$, accompagnato con torte di fragola e oro e petali di rosa. Quale sia la miscela di caffè utilizzata per la preparazione non lo sappiamo ma all’aspetto all’aspetto la tecnica di montatura del latte sembra degna davvero di un cappuccino da Sceicchi!
Se mai trovate a visitare gli Emirati Arabi Uniti, questo è sicuramente un’esperienza da non perdere!
Cappuccino