UN FUMETTO AL CAFFE’…EDO BARISTA!!

Thursday 06th, October 2016 Scritto da
Il team di Edo

Il team di Edo

Oggi diamo il via ad una nuova rubrica sul nostro blog dove si parla sempre di caffè, ma per una volta lo vogliamo fare con un simpatico e divertente fumetto: Edo Barista.

Edo Barista nasce dalla collaborazione tra Marcello Zanesi e Valentina Fonda (Nuova Ricambi) con il disegnatore appassionato di fumetti Alberto Salis. L’idea ben precisa è quella di creare una “Comic strip” che racconti e diffonda la cultura del caffè in maniera divertente e moderna.

Edo

Edo

Ambientato nella Colombia contemporanea, intrisa del sapore del caffè, il fumetto attinge alla cultura tipica di quella zona e alla tradizione del vodoo, inteso nella sua forma più pura, cioè non nella sua immagine voluta dai coloni cattolici del 1600 e ripresa da Hollywood (malocchio, bamboline vodoo e stregoni ), ma come la religione africana più antica del mondo (portata nelle Americhe dagli schiavi africani che lavoravano nelle piantagioni di caffè) volta ad enfatizzare e valorizzare la vita umana e il rispetto della natura.

Nelle prime strisce il vero protagonista è Baron Samedi, il dio della Morte vodoo, che ha come hobby la realizzazione di bamboline vodoo con ritagli dei sacchi di juta e ripieni di fondi di caffè per rappresentare ed onorare gli spiriti.

Edo

Edo

Per distrazione, Baron aggiunge della miscela del Cafè de la Suerte y de la Vida all’interno di una delle bamboline vodoo, che subito prende vita. Con il passare delle strisce la bambolina animata a forma di sacchetto di caffè prenderà sempre di più coscienza di se, degli strani poteri che ha assorbito dalla magica miscela di caffè al suo interno e dei diversi personaggi del mondo che lo circonda.

Vieni a leggere le strisce sulla nostra nuova sezione cliccando QUI, segui le avventure di EDO e scopri con noi se un sacchetto di caffè animato riuscirà a fare prima o poi un buon caffè senza fare danni!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “UN FUMETTO AL CAFFE’…EDO BARISTA!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar