COFFEE TO GO, CHI SONO I MAGGIORI CONSUMATORI?

Monday 25th, September 2017 Scritto da

Sicuramente non è un’abitudine che ha radici nella cultura italiana ma il consumo di caffè “To go”, quello bevuto per strada, in ufficio, in macchina i bicchieri di carta o tazze termiche riutilizzabili come le coloratissime “Keep Cup” è diffusissimo in molti paesi dal Nord Europa al Nord America e l’Asia.

Ma quali sono i maggiori consumatori di caffè “To go”? Andiamo a scoprirlo con questa infografica che conferma ai primi posti le nostre previsioni. Giappone, Usa, Canada più del 40% del caffè viene consumato “on the road”. Anche se in leggera crescita, si iniziano a vedere soprattutto nelle principali città alcuni bicchieroni di caffè e cappuccino “To go”, il nostro paese si piazza all’ultimo posto di questa classifica, al pari della Spagna e questo non ci stupisce affatto. In Italia il consumo di caffè avviene principalmente in casa e al bar dove la tazzina di espresso la fa da padrona tra le bevande ordinate e il consumo avviene direttamente al bancone, di rado al tavolo e da asporto. 

Coffee to go

, ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar