LA PIPA PERFETTA PER IL CAFFE’….SCOPRIAMO “BRIPE”!

Friday 17th, February 2017 Scritto da
Bripe...the coffee Pipe

Bripe…the coffee Pipe

Anche se a prima vista può sembrare veramente una Pipa da Crack, questa Bripe è veramente studiata e pensata per la preparazione del caffè. Non ci credete? Sul loro sito web  la definiscono una caffettiera semplice, interamente in rame ultraportatile che permette a chiunque di preparare un caffè ovunque, una valida opzione per chi ama viaggiare “leggeri” ma non rinunciano al proprio caffè. 

Bripe...the coffee Pipe

Bripe

Il suo inventore, Tim Panek, vive su una montagna nella giungle del Costarica e l’idea  di creare una caffettiera leggera, che preparasse un caffè senza bisogno di elettricità, sembra proprio essere nata durante un Trekking “zaino in spalla”.

Caffè all'aperto con Bripe

Outdoor coffee

Il Bripe Brew è dotato di un filtro in acciaio inox regolabile e rimovibile che si inserisce nel fondo del recipiente e può essere posizionato in modo che i fori di dimensioni diverse coprano l’apertura per poter utilizzare questa caffettiera con granulometrie diverse o magari anche per il Te.  Le dimensioni dei fori variano dal più piccolo per l’espresso e il più grande per la French press. Come fonte di calore, grazie al volume limitato e all’ottima conducibilità termica del rame, è sufficiente un accendino a fiamma blu e in meno di due minuti si raggiunge la temperatura consigliata di 85° facilmente controllabile con il termometro incluso. La quantità di caffè e acqua, 7gr per 30 ml, ricorda molto il metodo espresso, anche se il risultato sarà sicuramente molto diverso…

Bripe, come funziona

Come funziona

Che ne pensate? Se anche a voi incuriosisce questo progetto, perchè non sostenerlo sulla piattaforma di crowfounding Indiegogo?

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar