WORLD OF COFFEE, GRANDISSIME PROVE E DUE FINALISSIME MONDIALI PER IL TEAM ITALIA!!

Wednesday 14th, June 2017 Scritto da
Matteo Beluffi

Matteo Beluffi

Intense emozioni quelle vissute durante la seconda giornata di gare al World of Coffee di Budapest, tutti e cinque i nostri campioni che rappresentano il Team Italia sono saliti in pedana per le proprie discipline e per due di loro si è aperta la porta della finalissima mondiale di domani, Simone Cattani per il World Ibrik Championship e Matteo Beluffi per il World Latte Art Championship.

Ma andiamo con ordine Giacomo Lo Cascio nella semifinale del  World Cup Tasters che purtroppo non è riuscito a bissare il fantastico risultato ottenuto nel turno preliminare dove aveva riconosciuto 8 tazze su 8, questa volta si è fermato a 5 tazze in 6’09″che gli sono comunque valse il 15° posto mondiale.

Giacomo Lo Cascio

Giacomo Lo Cascio

Nel World Brewers Cup purtroppo un “Overtime” superiore al minuto è costato la squalifica e quindi l’esclusione dalla finale al nostro campione Gianenrico Zaniol al quale facciamo comunque i nostri complimenti.

Gian Zaniol

Gian Zaniol

Nel World Coffee in Good Spirits  Marco Poidomani non è riuscito ad entrare nella rosa dei 6 finalisti in una competizione che vede protagonisti ben 21 campioni agguerritissimi.

Marco Poidomani

Marco Poidomani

Nel World Latte Art Championship la gara del nostro Campione  Matteo Beluffi è stata pazzesca, la bellezza e la precisione assoluta dei suoi disegni in tazza hanno conquistato i giudici e consentendogli, alla prima esperienza mondiale, di partecipare alla finalissima a 6 di domani tra i migliori Latte Artist del pianete.

Matteo Beluffi

Matteo Beluffi

Finalissima mondiale anche per Simone Cattani nel World Ibrik Championship conquistata con una performace precisa e una bevanda che è stata molto apprezzata dai giudici che lo hanno eletto tra i primi 6 al mondo nel caffè alla turca.

Simone Cattani

Simone Cattani

Non possiamo che ringraziare tutti i ragazzi per le emozioni che ci hanno fatto vivere, dal vivo o in diretta streaming sul sito di SCA ITALIA, e fare un grandissimo in bocca al lupo a Simone e Matteo per le finalissime di domani!

Appuntamento quindi a domani con le finalissime mondiali:

  • Alle ore 10.00 Matteo Beluffi nel World Latte Art Championship
  • Alle ore 13,30 Simone Cattani nel World Ibrik Championship

Siete pronti? Tutti davanti ai monitor per tifare insieme! Forza ragazzi, forza azzurri!!

Foto SCA ITALIA

Questo il programma di domani!!

Questo il programma di domani!!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar