PRESSARE IL CAFFE’ CON COSTANZA PER ESPRESSI PERFETTI, ARRIVA CIAK

Friday 23rd, November 2018 Scritto da
Il pressino Ciak

Il pressino Ciak

La pressatura del caffè nel filtro prima dell’estrazione è una variabile che può compromettere considerevolmente la costanza degli espressi serviti all’interno di una caffetteria, soprattutto quando molti baristi si alternano  alla macchina per espresso durante la giornata.

Per ovviare a questa problematica negli ultimi anni sono arrivati sul mercato alcuni strumenti che aiutano il barista e su questo blog vi abbiamo parlato del Puqpress, ultratecnologico ma dal costo elevato, pressini dinamometrici che fissano uno standard di forza di pressatura ma non garantiscono sempre un livellamento della stessa. Molti modelli hanno anche l’inconveniente dell’ingombro elevato nel bancone del bar che molto spesso si basa su incastri in spazi molto limitati.

Il pressino Ciak

Il pressino Ciak

Siamo molto felici di presentarvi un nuovo pressino, interamente Made in Italy, sviluppato da un’azienda artigiana con il supporto del nostro team di baristi e trainer, un pressino compatto, resistente e che garantisce la stessa pressatura con 1, 10, 100,1000 espressi.

La struttura del pressino è interamente in acciaio, compresa la molla che garantisce costanza e precisione pressatura dopo pressatura mentre il pomello ergonomico è in plastica nera. La base del pressino, disponibile con diametro di 53mm e 58mm, è in plastica alimentare blu, materiale  ultraresistente e antiaderente in modo da garantire il distacco totale della polvere di caffè dal pressino al termine della pressatura.

Ciak, viene fornito con un supporto in acciaio forato che si aggancia al bancone di ogni caffetteria al quale può essere installato dal barista nella posizione più consona per la propria attività in maniera salda e stabile.

Al termine della giornata svitando le due viti esterne il pressino può essere sganciato e lavato in lavastoviglie senza nessun problema.

Il pressino Ciak

Il pressino Ciak

Nella nostra sala corsi abbiamo effettuato diversi test sulla costanza di estrazione valutando sensorialmente gli espressi ma anche misurandone il TDS con un rifrattometro e i risultati hanno promosso a pieni voti questo pressino. Inoltre durante gli ultimi Corsi di Caffetteria Avanzata abbiamo fatto provare Ciak ai nostri studenti che hanno apprezzato  l’ergonomia e la facilità d’uso di questa attrezzatura.

Ciak viene proposto al pubblico a 90€ su Caffelab.it , siete pronti a trovargli un posto sul vostro bancone?

Il pressino Ciak

Il pressino Ciak

 

, , ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “PRESSARE IL CAFFE’ CON COSTANZA PER ESPRESSI PERFETTI, ARRIVA CIAK

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar