I SEGRETI DELLA LONGEVITA’? CAFFE’, ALCOL E UN PO’ DI PANCETTA!

Friday 08th, February 2019 Scritto da

I risultati della ricerca effettuata dall’Università della California parlano chiaro, il caffè, l’alcol e un leggero sovrappeso allungano la vita.

Caffè vino e un po' di pancetta...

Caffè vino e un po’ di pancetta…

Le festività natalizie sono sicuramente uno dei momenti più impegnativi anche per chi è sempre attento alla forma fisica. Non mancano sicuramente momenti conviviali, cene e abbuffate alle quali è difficile resistere e gennaio si trasforma in un mese in cui si riempiono le palestre e si sprecano i buoni propositi per un’alimentazione corretta.

Siete anche voi dei nostri? Uno studio effettuato dall’Università della California ci conferma che abbiamo ragione, i segreti della longevità sono: Caffè, Alcol e un po’ di pancetta.

Lo studio è stato effettuato su 1600 ultranovantenni per determinare quali fattori e scelte di vita hanno consentito a queste persone di arrivare in forma al traguardo dei 90+.

I ricercatori hanno scoperto che i partecipanti che avevano consumato due tazze di caffè al giorno avevano una diminuzione del tasso di mortalità del 10% e coloro che bevevano due  bicchieri di vino o birra arrivavano ad un 18%.

Ma la vera novità che viene dimostrata da questo studio è che le persone con un leggero sovrappeso all’età di 70 anni vivevano mediamente più a lungo di quelle di peso normale o sottopeso! La ricerca evidenzia però che esercizio fisico regolare e un hobby o una passione possono sicuramente aumentare l’aspettativa di vita.

Bilancia

Bilancia

Quindi mangiate, bevete, coltivate i vostri hobbies , state allegri  e non vi preoccupate della prova costume… anche la scienza è con voi/noi!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar