LA NOSTRA SCUOLA DI CAFFETTERIA DIVENTA PLASTIC FREE

Monday 15th, April 2019 Scritto da

Siamo da sempre impegnati nella raccolta differenziata dei rifiuti che, ahimè purtroppo facciamo nella nostra scuola durante i Corsi di Caffetteria e Barman, e da quest’anno abbiamo deciso di fare un’ulteriore importante passo diventando la prima scuola di caffè “Plastic Free”.

Espresso Academy Team

Espresso Academy Team

Ebbene si, siamo sicuri che ognuno nel suo piccolo può contribuire a limitare la quantità di rifiuti che contribuiscono all’inquinamento del nostro pianeta ad iniziare proprio dalla plastica usa e getta. Proprio per questo abbiamo deciso di eliminarla del tutto durante i nostri Corsi di Caffetteria, Corsi di Latte Art ma anche nei Corsi Barman Full Immersion.

L’idea è nata da Gabriele Cortopassi ed è stata subito accolta con entusiasmo da tutto il nostro team che ha eliminato del tutto la plastica usa e getta: dai bicchieri di plastica, alle bottiglie di acqua in plastica alle cannucce per i Cocktails.

Espresso Academy

Espresso Academy

Inoltre abbiamo in programma una collaborazione con un progetto di Startup per il ritiro dei tantissimi fondi di caffè che produciamo durante i nostri corsi per la loro trasformazione, sul momento però li utilizziamo per il compost.

Caffè Bio Fair Trade Mokaflor

Caffè Bio Fair Trade Mokaflor

Sempre nella stessa ottica i caffè che utilizziamo principalmente durante i nostri corsi, (a volte dei caffè buonissimi non sono ufficialmente certificati!) provengono da agricoltura Biologica in rispetto dell’ambiente e sono provvisti di certificazione Fair Trade in modo di garantire ai produttori la giusta remunerazione del loro lavoro.

Plastic Free

Plastic Free

Non saremo sicuramente noi a salvare il mondo ma nel nostro piccolo….facciamo del nostro meglio!!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar