UNA NUOVISSIMA MACCHINA PER ESPRESSO, LA GORETTI

In questi giorni abbiamo avuto modo di testare nella nostra scuola una macchina per espresso che non passa davvero inosservata. Nell’attesa che diventi una delle macchine disponibili per i nostri studenti vi raccontiamo il nostro test della “La Goretti Apollo”.

La Goretti

La Goretti

Una macchina per espresso dal design innovativo, ultra moderno, nata da una giovanissima azienda artigianale bolognese, super personalizzabile e disponibile in versione semi-automatica e automatica, “La Goretti Apollo” colpisce subito per la qualità dei materiali utilizzati con largo utilizzo di acciaio e finiture in legni pregiati. Perfetta per una caffetteria che serve Specialty Coffee ma non solo, visto l’estrema semplicità d’uso.

A livello tecnico si tratta di una macchina con tecnologia Multiboiler con gruppi espresso a serpentina che garantiscono un’altissima stabilità termica grazie anche alla correzione costante della temperatura ogni 0,2 secondi. Abbiamo provato durante varie estrazioni di espresso e la temperatura, evidenziata sul display, non si è mai discostata di più di un grado durante i 20″/30″.

La Goretti

La Goretti

La versione della nostra prova era una due gruppi ma è disponibile anche la più piccola da un gruppo dedicata ai piccoli locali attenti al design e alla qualità.

Multiboiler quindi possibilità di impostare temperature diverse sui due gruppi, controllati attraverso PID di ultima generazione. La caldaia, coibentata per ridurre la dispersione termica e il consumo energetico è interamente in acciaio come anche i filtri e i portafiltri. La preinfusione è impostabile e controllabile.

Interessante la possibilità di rimuovere interamente la griglia poggiatazze per la pulizia e la possibilità di installarla a due altezze diverse per l’utilizzo con bicchieri Take Away o tazze più alte, e la sua altezza dal bancone che facilità le operazioni di pulizia.

La Goretti

La Goretti

Nella versione semi automatica l’attivazione dell’estrazione avviene attraverso un paddle che non regola la pressione dell’erogazione, mentre nell’automatica un semplice ed intuitivo touch screen permette di selezionare l’estrazione singola o doppia.

Bellissimi ed eleganti i touch screen della versione automatica, dotati di timer integrato per permettere al barista di tenere sotto controllo i tempi di estrazione dell’espresso.

Ottima la potenza del vapore erogato dalle lance cold touch (che non scottano!!!) che permettono di montare perfettamente il latte per il cappuccino, a prova di latte art!

Per conoscere il prezzo di questo gioiello,  decisamente molto interessante, contattate direttamente Andrea:  [email protected] – Tel: +39 333 444 0829 www.lagoretti.com

La Goretti

La Goretti

 

 

 

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar