CHI SONO I CAMPIONI DEL CAFFE’ 2020?

Wednesday 22nd, January 2020 Scritto da

Si è da poco chiuso il sipario sul Sigep di Rimini, evento che racchiude nelle cinque giornate tutte le finalissime italiane dei Campionati di Caffetteria del circuito SCA. Andiamo a scoprire i nuovi sette campioni che rappresenteranno l’Italia nei Campionati Mondiali di Melbourne e Varsavia.

Quattro giorni di gare, emozioni, spettacolo che hanno visto protagonisti i più importanti professionisti del settore del caffè nell’arena del Sigep di Rimini mettersi in gioco e sfidarsi nelle sette competizioni in programma: Campionato Italiano Baristi, Campionato Italiano Brewers Cup, Campionato Italiano Latte Art, Campionato Italiano Coffee In Good Spirits, Campionato Italiano Cup Tasting, Campionato Italiano Ibrik, Campionato Italiano Coffee Roasting. Andiamo a scoprire i nuovi campioni!!

Campionato Italiano Baristi

Daniele Ricci - Foto SCA Italy

Daniele Ricci – Foto SCA Italy

Il nuovo Campione Italiano Barista 2020 è il bresciano Daniele Ricci, al secondo posto Francesco Masciullo e al terzo Arianna Peli. Daniele Ricci rappresenterà l’Italia al World Barista Championship di Melbourne.

Campionato Italiano Ibrik

Niky Di Landa - Foto SCA Italy

Niky Di Landa – Foto SCA Italy

La nuova Campionessa Italiana Ibrik 2020 è Niki Di Landa che nella competizione dedicata all’estrazione del caffè alla turca ha superato Jean Francois Cristaudo e Davide Valenziano. Appuntamento per la nostra campionessa Varsavia per il World Ibrik Championship

Campionato Italiano Brewers Cup

Il Podio del Campionato Italiano Brewers Cup - Foto Sca Italy

Il Podio del Campionato Italiano Brewers Cup – Foto Sca Italy

La regina del Brewing è Elisa Urdich, nuova Campionessa Italiana Brewers Cup che ha superato in finale Matteo Cecconi, 2° classificato, e Alessandro Galtieri, campione Italiano 2018 e 2019 per questa categoria. Elisa rappresenterà i nostri colori in Australia nella World Brewers Cup di Melbourne

Campionato Italiano Coffee In Good Spirits

Andrea Villa è il Campione Italiano Coffee In Good Spirits 2020 e rappresenterà l’Italia al World Coffee in Good Spirits Championship di Varsavia. Al secondo posto Davide Spinelli e al terzo Marco Poidomani, campione 2019 di questa categoria.

Campionato Italiano Cup Tasters

Fabio Dotti - Foto SCA Italy

Fabio Dotti – Foto SCA Italy

Con 8 tazze su 8 in appena 2’58″43 Fabio Dotti si aggiudica il titolo di Campione Italiano Cup Tasters 2020. Al secondo posto, Simone Zaccheddu con 7 tazze individuate su 8 in 1’45’’62; terzo Giacomo Lo Cascio con con 7 tazze individuate su 8 in 4’58’’62 c.

Campionato Italiano Latte Art

Carmen Clemente - Foto SCA Italy

Carmen Clemente – Foto SCA Italy

La nuova Campionessa Italiana Latte Art è Carmen Clemente che si aggiudica il titoli di migliore Latte Artist italiana davanti a Fabio Colicchia e Fabio Scacciaferro. Appuntamento a Varsavia con il World Latte Art Championship.

Campionato Italiano Coffee Roasting

Davide Cobelli - Foto SCA Italy

Davide Cobelli – Foto SCA Italy

Davide Cobelli è il campione italiano 2020 di Coffee Roasting, la competizione che premia l’eccellenza nella torrefazione del caffè. Sugli altri gradini del podio Emanuele Bernabei e Luigi Paternoster. Davide difenderà i nostri colori al World Roasting Championship di Varsavia.

Complimenti a tutti i concorrenti che hanno partecipato alle gare e un grande in bocca al lupo ai nostri Campioni per i Campionati Mondiali nella speranza di poter ripetere, se non superare, i risultati ottenuti nel 2019 quando la nostra Campionessa di Latte Art, Manuela Fensore, ha conquistato il titolo di World Latte Art Champion!

 

, , , , , , ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar