I CORSI BARISTA ONLINE DI ESPRESSO ACADEMY

Partecipare ad un Corso di Caffetteria sul comodo divano di casa tua? Arrivano i corsi Barista Online di Espresso Academy, un ricco calendario formativo alla portata di tutti.

Corsi Barista Online

Corsi Barista Online

Ma i nostri corsi non si sono fermati del tutto e abbiamo velocemente trasformato tutta la nostra formazione in Corsi sul Caffè Online sfruttando Zoom,  una delle piattaforme di videoconferenza più versatili e facili da usare.

A dire il vero quello di creare Corsi di Caffetteria Online o Corsi di Brewing Online era un progetto che avevamo in un cassetto da molto tempo, e che nell’intensa routine di lavoro non eravamo riusciti a sviluppare a pieno. Quale miglior occasione di questo stop forzato della formazione in aula per promuovere al meglio i Corsi Online per Baristi o Barman di Espresso Academy.

Corsi Barista Online

Corsi Barista Online

Abbiamo trovato in Zoom la piattaforma ideale per i nostri corsi di caffetteria online per la sua facilità di utilizzo e installazione, e per la possibilità dei partecipanti ai corsi online di interagire completamente con i trainers come in una lezione in aula con domande e risposte in diretta che permettono di soddisfare ogni curiosità e dubbio durante il corso di caffetteria online. Inoltre è possibile seguire il corso su qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet o PC.

Quali sono i principali vantaggi di un corso barista online?

Un Corso Barista Online consente al partecipante di ampliare le sue conoscenze sul mondo del caffè con un prezzo ridotto, senza nessuna spesa di viaggio o di pernottamento, nel completo relax della propria casa (abbiamo avuto in questi giorni anche partecipanti in pigiama!!) senza rinunciare all’interazione con Trainer certificati SCA pronti a rispondere a tutte le domande dei corsisti.

Corsi Barista Online

Corsi Barista Online

Nella sezione corsi del nostro blog e nella pagina ufficiale di Espresso Academy potete trovare tutte le informazioni e le prossime date in calendario dei nostri corsi:

  • Corso di Caffetteria e Latte Art Online
  • Corso di Brewing Online
  • Corso tecnico di manutenzione macchine per espresso Online
  • Corso sul Caffè verde Online
  • Corso Barman Online
  • Corso Gestione e Apertura Locali Online
  • Corso di Tostatura del caffè Online
  • Corso di Assaggio e cupping del caffè online

 

Ovviamente i nostri corsi si svolgeranno non soltanto in italiano ma anche in lingua inglese per venire incontro alle richieste da parte di partecipanti internazionali, che nei nostri corsi di caffetteria sono circa la metà del totale, di una vera e propria Coffee Route Online con programmi che seguono il percorso delle certificazioni SCA. Sarà così facilissimo partecipare quindi anche a chi cerca un Corso sul Caffè a Dubai, o un Corso di assaggio del caffè a Taipei o San Paolo ma non vuole rinunciare ad un’esperienza “italiana”.

Tutti i nostri corsi online sul caffè sono tenuti da Trainer certificati SCA e seguono il programma delle certificazioni del Coffee Skills Program SCA, gli esami potranno essere effettuati in aula una volta che le restrizioni di mobilità si saranno allentate…speriamo presto!

Partecipare al corso online sul caffè è molto semplice, una volta effettuata l’iscrizione si riceve un link che autorizza l’accesso al corso, sarà sufficiente collegarsi alcuni minuti prima dell’inizio, giusto il tempo di un caffè online, e autorizzare l’utilizzo della webcam e del microfono del pc o dello smartphone.

Corsi Barista Online

Corsi Barista Online

Al termine dei nostri Corsi Online sul Caffè i partecipanti riceveranno tutte le slide utilizzate dai trainer durante il corso e un certificato della nostra scuola di caffetteria in formato PDF e il nostro team rimane a disposizione anche successivamente al corso per qualsiasi dubbio o consiglio inerente il mondo del caffè. 

Trovate tutte le informazioni e i prezzi dei nostri Corsi di Caffetteria Online sul sito ufficiale di Espresso Academy ma per ulteriori info e iscrizioni scrivete a [email protected].

 

, , , , , , , ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar