“COFFEE MAKERS” UNO STRAORDINARIO LIBRO SULLE CAFFETTIERE.

Friday 06th, September 2013 Scritto da

Il nostro blog, è vero, parla soprattutto di caffè espresso e di macchine da caffè espresso, senza tralasciare le altre tecniche: il caffè americano, la french press, i sifoni, l’aeropress e altri metodi ancora, che in certi casi, e con alcuni caffè, sono in grado di garantire una estrazione addirittura più interessante di quella (a volte troppo violenta)permessa dalla macchina espresso.

Il libro di Enrico Maltoni e Mauro Carli

Il libro di Enrico Maltoni e Mauro Carli

Sembrerebbe quasi mancare, a questa sfilata, la vecchia, carissima caffettiera, che nella sua versione moka è il primo metodo di preparazione del caffè che un italiano, non appena cresce alto abbastanza da vedere cosa c’è sul tavolo, comincia a conoscere. In realtà sul tema delle caffettiere Andrea Moretto ci avevano già inviato alcuni suoi interessantissimi post (come questi qui e qui?) facendoci conoscere un pianeta molto più vasto e incredibilmente più affascinante di quanto fosse possibile immaginare.

Un pianeta che da oggi, con uno sforzo straordinario, è stato condensato da Enrico Maltoni e Mauro Carli nello straordinario libro “COFFEE MAKERS”.

Il libro di Enrico Maltoni e Mauro Carli

Coffeemakers

Dopo averlo sfogliato, e senza timore di esagerare, è difficile che un appassionato di caffè possa fare a meno di questo libro che forse non ha eguali al mondo. Nelle 776 pagine del libro troviamo 2700 immagini  fotografate direttamente nelle case dei collezionisti di tutto il mondo, 2080 descrizioni tecniche, 60 disegni tecnici dei sistemi di funzionamento, 40 immagini di istruzioni di funzionamento originali e 55 immagini di brevetti originali, oltre a tantissimo altro materiale come cartoline e locandine pubblicitarie delle varie epoche e, altra chicca, perfino 76 bolli chiudilettera sul tema caffè.

Ad accompagnare le immagini, i testi suddivisi in vari periodi storici, che raccontano nel dettaglio e nelle curiosità tutte le tipologie di caffettiere realizzate da quando una bevanda chiamata caffè si affacciò sulle nostre tavole fino ai nostri giorni.

Per ulteriori informazioni, e per acquistare il libro, potete rivolgervi a questo riferimento: : [email protected] o al sito www.coffeemakers.it

 

Qualcosa su

Testo prova gabriele

View all articles by Gabriele

2 Comments on ““COFFEE MAKERS” UNO STRAORDINARIO LIBRO SULLE CAFFETTIERE.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar