CAMPIONATO ITALIANO AEROPRESS, IL 1° GIUGNO A MILANO

Monday 21st, May 2018 Scritto da
Campionato Italiano Aeropress

Campionato Italiano Aeropress

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento che tutti gli appassionati “Aeropresser” italiano aspettano  con ansia, il Campionato Italiano Aeropress, giunto alla sua 5° edizione si terrà il 1° giugno a Milano in uno dei locali più di tendenza a Milano – e per chi apprezza il mondo lifestyle, coffee, bici, surf e moto, il Deus Cafè.

Una delle caffettiere più semplici ed economiche, perfetta per regalarci un’ottima tazza di caffè in ogni luogo ed occasione, l’Aeropress è un metodo di estrazione molto apprezzato dal movimento degli Specialty Coffee per la sua versatilità di utilizzo e facilità di pulizia.

Saranno tantissimi che  si sfideranno a colpi di Aeropress per conquistare il titolo di Campione Italiano Aeropress 2017 e aggiudicarsi il biglietto aereo per il World Aeropress Championship che quest’anno si terrà in Australi a Sidney.

La gara è un vero torneo ad eliminazione nei quali ad ogni turno tre/quattro concorrenti prepareranno il caffè in contemporanea in un tempo massimo di 8 minuti utilizzando l’aeropress. Il caffè sarà lo stesso per tutti. Saranno tre giudici a scegliere alla cieca la loro tazza preferita puntando il dito verso di essa. Il vincitore del round passa il turno… fino a diventare il Campione!!

il podio 2017 Campionato Italiano Aeropress

il podio 2017

Per la preparazione non sono ammessi altri ingredienti che non siano acqua e caffè ma i partecipanti potranno utilizzare qualsiasi tipo di filtro (Carta, Metallo, Stoffa, lattice..) e avranno la possibilità di portarsi dietro il proprio macinino, bollitore, bilancia, acqua o altra attrezzatura.

Giocare e sperimentare, all’insegna del divertimento e della sana competizione con temperature, bypass, preinfusioni, filtri, macinature, tempi di infusione e brew ratio per dimostrare ai giudici che la propria è la migliore tazza di caffè Aeropress d’Italia.

Dopo l’entusiasmante finale tutta al femminile del 2107 che ha visto due delle nostre Trainer sul podio, noi saremo di nuovo presenti per raccontarvi tutte le emozioni della gara, sia dalla platea che direttamente dal palco! Che vinca il migliore!!!

, , ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar