UNO SGUARDO AD UNA MACCHINA DA ESPRESSO RIVOLUZIONARIA, LA SANREMO OPERA

Sanremo Opera

Sanremo Opera

Sicuramente la fiera Host di Milano è stata un appuntamento eccezionale per tutto il mondo del caffè, a partire proprio dalle attrezzature e poterla visitare è stata un’esperienza davvero interessante. Tra tutte le novità presentate non ci siamo fatti sfuggire una visita allo stand Sanremo per vedere da vicino la nuovissima “Opera”.

Per lo sviluppo di  questa macchina, una vera e propria rivoluzione rispetto agli altri modelli dell’azienda di Treviso, è stato creato un  dream team di 10 professionisti, tra i quali anche superbaristi come l’inglese John Gordon di Square Miles Coffee e l’australiano Sasa Sestic di Ona Coffee.

Una delle novità  di Opera è il fatto di essere costruita completamente in acciaio inox, sia nellacarrozzeria che nei componenti interni.  Opera è dotata di una caldaia per il vapore e per l’acqua, e di una caldaia che preriscalda l’acqua per alimentare i gruppi erogatori che sono indipendenti e programmabili sia per quanto riguarda la temperatura, la portata dell’acqua sul caffè e la pressione di erogazione. Sotto ad ogni gruppo è posta una bilancia che controlla la correttezza dell’estrazione con la formula della Brew Ratio. (vi avevamo parlato qui di questo metodo di verifica)

Opera

Opera

Sanremo Opera

Sanremo Opera

Nella carrozzeria molto curata e futuristica sono ben in evidenza i gruppi erogatori dotati di display rotondi illuminati dove il barista puo trovare:i secondi di estrazione, la temperatura (settabile per ogni gruppo) e la Brew Ratio, in modo di avere il controllo totale sull’estrazione con un solo sguardo.

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

2 Comments on “UNO SGUARDO AD UNA MACCHINA DA ESPRESSO RIVOLUZIONARIA, LA SANREMO OPERA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar