La pulizia delle attrezzature, uno dei fattori fondamentali per poter erogare sempre espressi di qualità, è un argomento al quale abbiamo dato sempre ampio spazio sulle pagine di questo blog e durante i nostri corsi di caffetteria.
Ed è proprio di un accessorio semplice ma innovativo che parliamo oggi in questo post, Lifty il levafiltro intelligente di Pulycaff, azienda leader per quanto riguarda i prodotti per la pulizia delle attrezzature per il caffè e partner della nostra scuola.
Lifty è un accessorio semplice e ergonomico: una piccola leva in acciaio, molto leggera e con una presa sicura grazie al rivestimento resinato della parte superiore che ci aiuta in uno dei passaggi fondamentali nella pulizia dei gruppi della macchina per espresso: togliere i filtri dai portafiltri per inserire il filtrocieco o soltanto per metterli in bagno in acqua calda e detergente.
Con Lifty potrete abbandonare punteruoli, cacciaviti, coltelli o vecchi filtri con i quali questa operazione risulta più difficile e perfino pericolosa per il barista ma anche per le parti metalliche dei gruppi.
Come funziona? Semplice, si posiziona sopra l’aletta del portafiltro, si inserisce tra il filtro e il portafiltro e si ruota fino alla rimozione del filtro….Lifty togliere i filtri è un gioco da ragazzi!!
pulizia macchina del caffè