Un abbonamento mensile, come quello del treno o dell’autobus che offra caffè illimitati in caffetterie inidipendenti in tutto la città?
Detta così può sembrare un sogno per tutti i coffee lovers? Impossibile? Eppure esiste e si chiama CUPS, è una App (disponibile per Android e Iphone) ed è nata in Israele per consentire a piccole caffetterie indipendenti di Tel Aviv di contrastare le grandi catene come Starbucks. Nelle scorse settimane è stata introdotta anche una versione Newyorkese con oltre 200 coffee shop aderenti.
Come funziona? Esistono due tipi diversi di abbonamento, uno da 45$ che comprende tutte le preparazioni in filtro, drip coffee, pour over…. e uno da 85$ che aggiunge anche tutte le preparazioni con base espresso (espresso, macchiato, cappuccino, latte….)
Per chi non ama gli abbonamenti mensili sono previsti anche abbonamenti a scalare da 5 a 20 consumazioni da poter consumare in uno dei coffee shop aderenti. E’ sufficiente accedere alla app per visualizzare una descrizione delle caffetterie più vicine.
Che ne pensate? Sicuramente una forma di marketing che difficilmente vedremo applicata nel nostro paese dove le grandi catene non sono così presenti…
Avete mai sentito parlare di “Disloyalty Card”?? Date un occhiata a questo post….