CAMPIONATI ITALIANI DI CAFFETTERIA SCAE 2016

Tuesday 08th, March 2016 Scritto da

A poco più di un mese dalle emozionanti finali italiane dei Campionati di Caffetteria del circuito SCAE, che con il nostro blog abbiamo seguito con attenzione in una lunga serie di post , SCAE ITALIA  ha preparato dei video che riassumono i momenti salienti delle gare che abbiamo il piacere di condividere sul nostro blog per i nostri lettori.


Ci tengo particolarmente perché credo che sia una cosa giusta e dovuta divulgare in maniera consona, l’attività di tutti questi baristi che con grandissimo sacrificio e impegno – ci spiega Cristina Caroli, Comunication Manager di Scae Italia hanno dato vita sul palco del Sigep  di Rimini ad uno spettacolo di altissimo livello, dimostrando quanto la figura del Barista sia cresciuta negli ultimi anni. La competenza, la profonda conoscenza del prodotto e la capacità di illustrarlo in tutti i suoi aspetti sensoriali ci rendono chiara la direzione di marcia da intraprendere per nobilitare questa figura professionale, troppo spesso bistrattata e relegata ad essere un distributore “non automatico di caffè”

Il circuito gare SCAE ITALIA è la dimostrazione di quanto in alto si può arrivare con la voglia di studiare, perfezionarsi, mettersi alla prova e offrire sempre il meglio.

Siamo orgogliosi di tutti questi ragazzi e ragazze che ci rappresentano nel migliore dei modi e che testimoniano il buon lavoro fatto dalla SCAE ITALIA per la divulgazione della cultura e della professionalità nel mondo del caffè.

Nell’attesa di potervi proporre tutti i video delle gare non ci rimane che fare il nostro più grande in bocca al lupo ai nostri campioni che ci rappresenteranno ai Campionati Mondiali di Shanghai e Dublino!!!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar