IL BARISTA CAMP EUROPEO, DAL 23 AL 26 SETTEMBRE A RICCIONE

Thursday 10th, September 2015 Scritto da
Barista Camp

Barista Camp

Dopo il successo dell’edizione di Atene (Grecia) lo scorso anno (in questo post trovate il diario della nostra Helena!!) , torna dal 23 al 26 settembre il Barista Camp europeo, l’appuntamento formativo a livello internazionale organizzato da Barista Guild of Europe.

Consapevole dell’importanza di questi incontri a livello internazionale che già organizza da quattro anni con il dc campus (l’ultimo si è svolto a Sumatra – Indonesia), Dalla Corte è presente quale sponsor ufficiale con tre macchine dc pro Total Black.

Hotel Corallo

Hotel Corallo

L’evento si svolge presso l’Hotel Corallo di Riccione (RN), un 4 stelle dotato di ogni comfort: la cornice ideale per rilassarsi, fare amicizia e crescere professionalmente, formando una squadra unita e affiatata. Ma anche per concentrarsi e seguire il ricco calendario dei corsi che si basano sugli standard del Coffee Diploma System di Scae, con diversi percorsi e la possibilità (opzionale) di ottenere la certificazione. In ogni momento, le macchine espresso di Dalla Corte sono pronte ad erogare espressi sempre perfetti grazie all’esclusiva tecnologia a gruppi indipendenti a monoblocco, che assicura una precisione della temperatura di estrazione al decimo di grado, ma soprattutto la sua costanza nel tempo, anche quando i ritmi di lavoro sono decisamente serrati.

Dcpro

Dcpro

Sono cinque le opportunità formative a disposizione dei partecipanti; i moduli hanno i nomi di alcuni dei protagonisti della serie delle Tartarughe Ninja: Raphael (Barista Foundation e Sensory Foundation), Michelangelo (Green Foundation e Sensory Foundation), Leonardo (Barista Intermediate), Donatello (Brewing Intermediate) e Splinter (Sensory Intermediate). Ai corsi si affiancano momenti di approfondimento delle diverse tematiche che gravitano attorno al mondo del caffè svolti da nomi di primo piano a livello internazionale: le tematiche spaziano dall’importanza della macinatura a quella dell’acqua, ai suggerimenti sul cosa fare e cosa non fare quando si apre un nuovo locale.

BGE

BGE

Allo studio si unisce il divertimento, con tante iniziative piacevoli e rilassanti in programma la sera. In una fase come l’attuale che vede il mondo del caffè in continua evoluzione, partecipare al Barista Camp offre un “giro del mondo” virtuale grazie alla possibilità di scambiare esperienze, idee, confrontarsi con diversi metodi di estrazione e tessere reti di conoscenze che potranno proseguire negli anni, dando anche opportunità lavorative.

È decisamente un’occasione da non perdere; al sito www.baristaguildofeurope.com è possibile ricevere ogni informazione e iscriversi.

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar