“COFFEE – ITALIANS DO IT BETTER (?)” IL PRIMO DOCUMENTARIO ITALIANO SUL CAFFE’ DELLA TERZA ONDA- IL TRAILER

Monday 29th, May 2017 Scritto da

Romedia Studio e Umami Area presentano “Coffees- Italians do it Better (?)”, il primo documentario sul mondo del caffè italiano, con particolare riguardo al movimento della cosiddetta “Third Wave” la terza onda del caffè, a pochi mesi dallo sbarco della catena di caffetterie Starbucks nel nostro paese.

Il documentario uscirà tra pochi giorni in streaming gratuito su Facebook e come si intuisce dal titolo “Caffè, gli italiani lo fanno meglio (?)” dove l’affermazione diventa un’interrogativo , e il trailer che annuncia la presenza di molti professionisti del settore, sarà destinato a far parlare molto di sè con la speranza di creare un dibattito costruttivo che possa far crescere il mondo del caffè italiano.

«Questo documentario– sottolineano Federico Lucas Pezzetta e Federica Balestrieri di Romedia Studio è un unicum nel panorama italiano (e non solo). Per la prima volta in video abbiamo avuto la possibilità di intervistare alcuni dei massimi esperti mondiali sul caffè e di parlare senza peli sulla lingua di tematiche e criticità che apriranno vari spunti di riflessione e che, siamo sicuri, contribuiranno a far nascere un dibattito serio e costruttivo nel nostro paese. Nel settore degli specialty coffee oggi l’Italia non è in prima fila ma con questo documentario raccontiamo anche un Paese che, sebbene legato a importanti tradizioni di lunga data, dimostra di essere aperto a nuove possibilità di consumo di una delle bevande più bevute al mondo: il caffè. Starbucks e tendenze come la Third Wave Coffee sono realtà ormai consolidate in molte nazioni del mondo e crediamo sia fantastico poterne dibatterne anche nel nostro Paese. Alla fine il giudice finale di tutto rimane sempre il gusto soggettivo ma crediamo fortemente che la cosa più bella sia la conoscenza attraverso la quale scegliere poi in che modo degustare il nostro amato caffè.»

Coffees Italians do it better?

Coffees Italians do it better?

 

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on ““COFFEE – ITALIANS DO IT BETTER (?)” IL PRIMO DOCUMENTARIO ITALIANO SUL CAFFE’ DELLA TERZA ONDA- IL TRAILER

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar