SIETE PRONTI PER IL MILAN COFFEE FESTIVAL?

Friday 29th, November 2019 Scritto da

Dal 30 novembre al 2 dicembre a Milano andrà in scena uno degli eventi più “fighi” del mondo del caffè,  nella cornice del Superstudio Più di via Tortona è il momento del Milan Coffee Festival.

Milan Coffee Festival

Milan Coffee Festival

Dopo il successo della prima edizione, il festival del caffè creato da Allegra Events arrivato a Milano dopo aver conquistato negli anni Londra, Amsterdam, New York, Los Angeles e Cape Town, si propone di diventare un evento di riferimento per gli amanti del caffè e i professionisti del settore.

Tra degustazioni gratuite, workshop interattivi e performance di baristi, torrefattori e mixologist alle prese con una rivisitazione del classico aperitivo milanese, al Milan Coffee Festival tutto sarà all’insegna del caffè.

I visitatori potranno partecipare a svariate attività, esperienze e workshop formativi nelle diverse aree espositive e Cliccando QUI  potete scaricare il programma completo e la piantina degli stand.

Milan coffee festival program

Milan coffee festival programma

Milan Coffee Festival sarà anche il palcoscenico di Roast Masters, l’innovativo contest del mondo del caffè focalizzato sull’arte della tostatura degli “specialty coffee”, che ha visto trionfare per primi ad Amsterdam i torrefattori di White Label Coffee e che vedrà impegnato anche il nostro team di Caffelab.

Tre giorni di competizione dal ritmo serrato, durante i quali i migliori torrefattori italiani si sfideranno in 2 diverse discipline – con l’obiettivo di dimostrare l’eccellenza sia nella tostatura del caffè che nella miscelazione dell’espresso – davanti a una giuria di esperti del settore e al cospetto di un folto pubblico internazionale.

Milan Coffee Festival

Milan Coffee Festival

Altra competition interessante sarà “Crush the Rush”, che vedrà impegnati team di baristi alle prese con la realizzazione di drink a base di caffè con il supporto della super tecnologica macchina KB90 de La Marzocco. Occhi puntati in particolare sulla sfida finale “Beat the Champ”.

Le prime due giornate del “Milan Coffee Festival” – sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre – saranno gratuite e aperte al pubblico, mentre quella di lunedì 2 dicembre sarà riservata esclusivamente agli operatori del settore HoReCa, che possono accreditarsi QUI.

See you there!!

Milan coffee festival map

Milan coffee festival map

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar