Una macchina per veri home barista, Dalla Corte presenta la nuova “Studio”con il motto Make it better.
E’ stata presentata da pochissimo tempo ma ha già avuto molti consensi, la nuova macchina espresso da casa di Dalla Corte che andrà a sostituire i modelli Mini e Supermini. (qui trovate le nostre recensioni) Non si tratta però di un semplice restyling ma di un progetto tutto nuovo con potenzialità davvero eccellenti.
A prima vista quello che colpisce di questa nuova macchina è sicuramente il suo design elegante e moderno che si adatta a qualsiasi cucina o piccolo locale, ma quello che appassiona l’home Barista è sicuramente l’alta tecnologia a disposizione. La nuova Dalla Corte Studio infatti pur avendo un’attitudine domestica grazie alle sue dimensioni ridotte (321 x 390,4 x 400 mm) , racchiude un’anima professionale dotata delle più avanzate tecnologie Dalla Corte.
Pronta quanto serve grazie all’attivazione programmata all’orario desiderato, tutte le funzionalità sono facilmente accessibili da un’interfaccia estremamente user-friendly. Con una sola leva posizionata alla destra del gruppo erogatore infatti si può scegliere se erogare una dose singola, doppia o continua. Il pratico display assicura che tutti i parametri della macchina siano costantemente sotto controllo. Impostare la temperatura e il tempo di preinfusione, tra ben 7 tempistiche selezionabili, risulta facile ed intuitivo grazie alla manopola di controllo posta sotto il display.
La lancia vapore in dotazione è quella montata su tutte le altre macchine Dalla Corte e permette di montare il latte a prova di latte art una volta attivata grazie alla pratica leva alla sinistra del gruppo erogatore.
Sicuramente apprezzabile la possibilità di spegnere il boiler vapore quando non si ha bisogno di montare il latte ma ci si vuol dedicare soltanto all’estrazione dell’espresso. Il serbatoio da 4litri permette di estrarre una buona quantità di espressi prima di essere riempito, il boiler vapore è di 1,5 litri e il boiler per l’espresso è lo stesso utilizzato sulle altre macchine Dalla Corte professionali da 0,5 litri così come il portafiltro di diametro 54mm.
Altri elementi che la rendono una macchina altamente professionale sono sicuramente la nuovissima pompa volumetrica, il pid e le nuove sonde per il controllo della temperatura che assicurano una stabilità perfetta.
La Studio, come tutte le macchine Dalla Corte, è realizzato interamente in CW510L (Ottone senza piombo) in tutti i componenti metallici che vengono in contatto con l’acqua, i colori previsti per la carrozzeria sono Grigio e Bianco ma su richiesta è possibile personalizzare questo piccolo gioiello con tutti i colori RAL.
Il prezzo? Ancora non abbiamo avuto notizie in merito ma sicuramente la qualità si paga!
dalla Corte
Pingback: VENDESI MACCHINA PER ESPRESSO DALLA CORTE STUDIO