UN ESPRESSO ALL’AUTOGRILL, IL NOSTRO ASSAGGIO DELLA MISCELA KIMBO

Wednesday 12th, February 2014 Scritto da
1606712_10202971504679021_528593335_o

Espresso all’Autogrill

Durante ogni viaggio lungo le nostre autostrade capita di fare tappa in un Autogrill, per fare rifornimento, per mangiare qualcosa, dissetarsi con qualche bibita o anche soltanto per concedersi una pausa per un espresso.

Proprio quest’ultima esperienza, purtroppo non molto positiva, è quella di cui parleremo in questo post. L’espresso che ci è stato servito si è rivelato veramente di basso livello, solo in parte scusabile dalla scarsa professionalità del barista non prevedeva nessuna pulizia del portafiltro, flussata e soltanto una debole pressatura con il pressino del macinadosatore (orrore!!).

La tazza si presentava con una crema nocciola scuro non molto elastica ma persistente, con alcune piccole bolle visibili, segno evidente di una forte presenza di Robusta. Gli aromi al naso sono piuttosto scarsi e di basso livello, infatti prevalgono sentori pesanti di legno e terra. Al gusto non viene percepita nessuna acidità e la dolcezza viene nascosta da un forte amaro che è presente in maniera persistente anche nel retrogusto.

1608914_10202971505199034_430732827_n

la comunicazione…

La corposità di questa tazza è importante anche se un po’ ruvida ed è presente una punta di astringenza, probabilmente dovuta alla presenza di chicchi immaturi.

Il voto a questa tazza, secondo il nostro assaggio non può essere che 4, decisamente insufficiente, se questo è primo biglietto da visita del nostro espresso con i turisti che visitano il nostro paese….

simone

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

2 Comments on “UN ESPRESSO ALL’AUTOGRILL, IL NOSTRO ASSAGGIO DELLA MISCELA KIMBO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

I NOSTRI VIAGGI IN PIANTAGIONE

Honduras, Brasile, Indonesia e... venite a scoprire i nostri viaggi in piantagione, per una straordinaria esperienza di cultura, di scoperta e di vita. Scopri di più...

Trip Advisor 2014

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015 e 2016. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training... Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar.

Facebook