STANCO DEL SOLITO CAFFE’? PROVA I COFFEE BREWING DICE!

Thursday 21st, December 2017 Scritto da
Coffee Brewing Dice

Coffee Brewing Dice

Una delle caffettiere più versatili, con la quale il barista può divertirsi a sperimentare e giocare variando i parametri più disparati della ricetta per ottenere sempre risultati diversi e sorprendenti in tazza, l’Aeropress

Infinite le combinazioni che possono presentarsi nella preparazione di una tazza di caffè con l’Aeropress e proprio per gioco e per divertimento che il Campione Mondiale Barista 2017 e co-fondatore di Square Mile, una delle più famose torrefazioni Specialty del Regno Unito, James Hoffmann ha creato i Coffee Brewing Dice.

Coffee Brewing Dice

Coffee Brewing Dice

Si tratta di un divertente set di cinque dadi, ciascuno associati ad una variabile dell’estrazione: temperatura, brew ratio, granulometria, tempo di contatto… studiati per l’aeropress ma utilizzabili per molti sistemi di estrazione!

I Coffee Brewing Dice non nascono certo per ridurre le variabili di estrazione che si presentano al momento della preparazione di una tazza di caffè con l’Aeropress, infatti con le combinazioni si possono realizzare ben 7.776 ricette, ma almeno non obbligano il barista a dover scegliere la ricetta da utilizzare lasciando al caso la scelta e dando al caso le colpe, o i meriti, del risultato in tazza.

Coffee Brewing Dice

Coffee Brewing Dice

Ogni set costa 12£ (15 €) e può essere acquistato direttamente QUI e potrebbe essere il regalo di Natale ideale per gli appassionati di questa caffettiera, ma affrettatevi, sembra sia un’edizione limitata!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar