COME SI PREPARA UN ESPRESSO #5 LE TAZZE, COME PRENDERLE?

Avete seguito tutti i precendenti capitoli di questa interessantissima serie di video che riguardano tecniche, trucchi e consigli sulla corretta estrazione e il corretto servizio di un espresso?

Nel video di oggi,  Gwilym Davies, campione mondiale baristi 2009 ci parla di un’argomento che a prima vista può sembrare banale ma che purtroppo ci capita di correggere molto spesso durante i nostri corsi di caffetteria e latte art.

Come si prendono le tazzine dalla griglia scaldatazze?come si tengono mentre versiamo la nostra bellissima crema di latte per disegnare un fantastico tulip? Sicuramente non per il bordo, sicuramente non dobbiamo mettere le dita all’interno, nella maggior parte dei casi le tazze hanno un manico predisposto ma se proprio non ci riusciamo almeno teniamole dal fondo della tazza!!!  Siamo o non siamo dei professionisti??

Questi video sono stati tradotti e sottolineati in italiano da Scae Italia, in modo da poter essere più facilmente compresi da tutti, ma proprio tutti, i baristi italiani e non possiamo che ringraziare a nome di tutti i nostri lettori!!

 

, ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar