COME AMPLIARE IL PROPRIO MENU’ CON 4 GOLOSISSIMI CAFFE’ GOURMET

/wp-admi

I Caffè Gourmet della Pasticceria Cioccorocolato

Per vincere la concorrenza ogni caffetteria ha bisogno di differenziare la propria offerta e renderla unica, oggi vogliamo parlarvi della golosissima linea di caffè Gourmet creata da Alessandro Pucci, primo barista della pasticceria Cioccorocolato di Pisa.

Ampliare il proprio menù di caffetteria con nuove idee per differenziarsi dalla concorrenza è sicuramente una leva importante per ogni locale, se poi le nuove ricette oltre belle da vedere (in un mondo dove i social media la fanno da padrone l’occhio è fondamentale) sono preparate con cura utilizzando prodotti di prima qualità il successo è assicurato.

Il nostro amico Alessandro Pucci, primo barista della Pasticceria Cioccorocolato di Pisa (Vi ricordate il caffè di Pasqua, l’Egg-presso, che vi avevamo raccontato in questo post?)  ha creato una linea di quattro ricette di golosissimi caffè gourmet che vi presentiamo sul nostro blog.

Alessandro Pucci

Alessandro Pucci

Viviamo in un era dove radio e televisioni tradizionali lasciano il passo ai social network dando così vita ad un nuovo concetto di marketing. Era quindi giusto e doveroso creare un nuovo prodotto che deliziasse non solo il palato ma che fosse anche in grado di sedurre lo sguardo del cliente più esigente.” ci racconta Alessandro “Da questa intuizione circa 3 anni fa, nasce l’idea di creare una linea di “caffè gourmet” dal design moderno, accattivante ma con il solo utilizzo di materie prime legate alla storica tradizione italiana.
Siamo soddisfatti del risultato raggiunto, la clientela locale risponde con entusiasmo e grazie alla forte ascesa del social network Instagram registriamo forti richieste da parte di clientiela straniera.

I 4 caffè della Pasticceria Cioccorocolato

  • Pistacchiello Coffee (crema di pistacchio, granella di pistacchio, crema di latte, espresso)
PISTACCHIELLO

PISTACCHIELLO

  • Cioccorello Coffee (crema di nocciole, granella di nocciole, crema di latte, espresso)
CIOCCORELLO

CIOCCORELLO

  • Nerello Coffee (crema di cioccolato fondente, gocce di cioccolato, crema di latte, espresso)

  • Cioccorocolato Coffee (ricetta segreta, l’unica informazione che siamo riusciti ad avere è che nella creazione vengono utlizzati 3 tipi di cioccolato, rispettivamente “cioccolato bianco, cioccolato fondente e crema di nocciole”)
Cioccorocolato

Cioccorocolato

Tutte le creme utilizzate per questi caffè gourmet, dei veri capolavori sono tutte 100% artigianali e prodotti dal laboratorio della Pasticceria.

Qual è il prezzo di questi caffè gourmet? Cioccorello, Nerello e Pistacchiello vengono serviti a 3,00€ mentre per la preparazione che porta il nome del locale, il Cioccorocolato il prezzo è di 3,50€ e visto la qualità dei prodotti li riteniamo prezzi più che corretti, che danno valore alla creatività del barista e alla qualità delle materie prime.

Il best seller?

Sono tutti molto richiesti ma sicuramente l’abbinamento caffè-pistacchio del Pistacchiello è il più venduto, seguito a ruota dal Cioccorocolato e dalle versioni con nocciola, Cioccorello, e con cioccolato fondente, Nerello.

Come si preparano i caffè speciali? Vi lasciamo ai video che ci ha inviato Alessandro…

Dove si possono gustare questi capolavori e salutare il nostro Alessandro?

Pasticceria Cioccorocolato, Via Giovanni di Simone 10, Pisa

ALESSANDRO PUCCIALESSANDRO PUCCI

ALESSANDRO PUCCI

,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

2 Comments on “COME AMPLIARE IL PROPRIO MENU’ CON 4 GOLOSISSIMI CAFFE’ GOURMET

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar