FIRST TUESDAY COFFEE, APPUNTAMENTO MENSILE CON IL CAFFE’ GOURMET.

 First Tuesday Coffee è il nuovo progetto firmato “Cioccorocolato”,  il quale prevede la creazione e il lancio di un caffè gourmet ogni primo martedì del mese per l’intero anno. 

“First Tuesday Coffee” sarà una rubrica mensile sul nostro blog a cura di Alessandro Pucci, super barista fondatore della pagina @CoffeeGourmet.it presente sulle piattaforme Facebook e Instagram, ideatore e creatore di tutte le ricette e soprattutto amico del nostro blog dove abbiamo già condiviso alcune delle sue creazioni. (Pistacchiello, Christmas Coffee, Egg-Presso)

Due sono i principi fondamentali che ispirano “First tuesday Coffee”: la rivisitazione di ricette storiche in chiave moderna e la creazione di nuovi caffè dal design moderno e accattivante.

First Tuesday Coffee

First Tuesday Coffee

Ci racconta Alessandro che oltre a condividere le ricette con il nostro blog sarà felice di farle assaggiare ai nostri lettori all’interno della Pasticceria Cioccorocolato. “I nostri clienti avranno dunque la possibilità di degustare ogni mese un caffè gourmet in edizione limitata creato appositamente nel rispetto della stagionalità e con il solo utilizzo di materie prime di alta qualità
Ci tengo inoltre a precisare che i social network sono e saranno sempre parte integrante del progetto, sarà dunque molto facile rimane aggiornati sulle ultime novità seguendo l’ashtag #FirstTuesdayCoffee o visitando la pagina ufficiale @pasticceria_cioccorocolato o direttamente sul blog Ilcaffeespressoitaliano.com

“Il mio sogno è quello di creare il connubio perfetto tra tradizione e moderno, una sorta di caffetteria 2.0 in grado appagare il cliente più esigente e attirare il follower più assiduo al fine di tradurre il rito della colazione in una vera e propria “esperienza sensoriale”.
Da qui nasce e si sviluppa l’idea di colmare il GAP che separa la pasticceria dalla caffetteria in un unico comune denominatore, il caffè gourmet.”

Alessandro Pucci

Alessandro Pucci

 

Attendiamo la prima ricetta e nel frattempo se volete andare a trovare Alessandro…

Pasticceria Cioccorocolato
Via Giovanni di Simone 10, Pisa
Orario dal martedì al sabato 7:30-19:30
Domenica 9:00-14:00

Cioccorocolato

Cioccorocolato

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “FIRST TUESDAY COFFEE, APPUNTAMENTO MENSILE CON IL CAFFE’ GOURMET.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar