UN CAFFE’ PER PERDERE PESO? ECCO LA NOSTRA RECENSIONE!

Wednesday 12th, September 2018 Scritto da
Fat burner Coffee

Fat burner Coffee

Un caffè che aiuta a dimagrire? Abbiamo assaggiato per voi le nuove capsule “FAT BURNER COFFEE”.

Nei giorni scorsi siamo stati contattati da un’azienda che produce prodotti naturali per la perdita di peso tra i quali anche delle capsule di caffè compatibili con il sistema Nespresso per assaggiare in modo oggettivo questo prodotto innovativo che se consumato 15/30 minuti prima di fare colazione promette una reale perdita di grassi. Sul sito si legge “Gli ingredienti accuratamente selezionati aumentano la termogenesi e supportano il metabolismo per accedere alle riserve di grasso”.

Una volta arrivate nella nostra aula corsi nella propria elegante confezione nera e fucsia ci siamo soffermati sull’etichetta per capire meglio cosa contenessero queste capsule. All’interno infatti, oltre alla miscela di caffè 90% arabica e 10% robusta vi è un mix di erbe officinali e spezie: Arancio amaro, radici di Liquirizia, foglie di Yerba Mate,  foglie di Tè Verde, foglie di Arancio Dolce, cortecce di Cannella, Radici di Zenzero, Cardamomo, foglie di Verbena di Limone, frutti di Anice Stellato, semi di Anice Verde, fiori di Garofano, radici di Curcuma e radici di Rodiola Rossa.

All’interno della scatola tutte le capsule sono incartate singolarmente in atmosfera protetta per preservarne al meglio gli aromi. In ogni capsula ci sono circa 5 gr di caffè macinato con una tostatura scura (ma non scurissima come abbiamo trovato in molte altre capsule) e spezie.

Fat burner Coffee

Fat burner Coffee

IL NOSTRO ASSAGGIO

Abbiamo effettuato il test con la nostra macchina per capsule Nespresso utilizzando il settaggio di default per l’estrazione più ristretta che è stata completata in circa 9 secondi.

La crema dell’espresso si presenta color nocciola chiara e una buona consistenza tipica delle estrazioni in capsula. Quello che colpisce subito è l’esplosione aromatica della tazzina, sembra quasi di essere in un Suk mediorientale, cardamomo, anice, liquirizia, cannella, agrumi che coprono quasi completamente gli aromi del caffè che comunque non ha difetti di legno o terra che spesso si riscontrano nelle capsule che ci è capitato di assaggiare e raccontarvi nelle nostre recensioni di caffè in capsula.

All’assaggio la corposità è bassa e a livello gustativo quello che riusciamo a percepire è soltanto un amaro molto forte e persistente che copre tutti gli altri gusti. Questo amaro risulta molto innaturale per una tazza di caffè e pensiamo sia dovuto non tanto dalla miscela di caffè, che non presenta note aromatiche difettate ma dalla miscela spezie macinate. Abbiamo provato anche ad aggiungere una bustina di zucchero ma, come spesso accade, lo zucchero abbassa la percezione iniziale di amaro che rimane però invariato e persistente nel retrogusto. Senza contare l’aumento di calorie che si scontra con la funzione dimagrante che queste capsule promettono.

Fat burner Coffee

Fat burner Coffee

Dovendo valutare con un voto oggettivo la tazzina di espresso non possiamo che dare un 4,5. Ovviamente non possiamo dare giudizi sui risultati di perdita di grasso ottenibili con questo prodotto, qualcuno dei nostri lettori l’ha già provato?

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar