CAMPIONATI MONDIALI DI CAFFETTERIA, A BOSTON OTTIMI RISULTATI PER I NOSTRI CAMPIONI

Thursday 02nd, May 2019 Scritto da

Alessandro Galtieri conquista il podio nella World Brewers Cup, Giacomo Vannelli  decimo al mondo  nel World Barista Championship.

BOSTON SCA

BOSTON SCA

Si sono spenti da pochi giorni i riflettori sullo SCA EXPO di Boston, il più importante evento dell’anno per la Coffee Comunity statunitense e mondiale che ha visto al proprio interno svolgersi le finali mondiali del World Brewers Cup e del World Barista Championship.

Gare che hanno visto impegnati, tra tantissimi campioni nazionali provenienti da tutto il mondo, i campioni italiani Giacomo  Vannelli nel World Barista Championship e Alessandro Galtieri nel World Brewers Cup.

Per tutti quelli, come noi, che non hanno potuto affrontare una trasferta negli Usa una diretta streaming ha permesso di seguire le gare in diretta e fare il tifo per i nostri campioni.

Alessandro Galtieri - photo SCA ITALY

Alessandro Galtieri – photo SCA ITALY

Alessandro Galtieri ha conquistato il terzo posto nella World Brewers Cup, risultato storico visto che soltanto una volta l’Italia era arrivata sul podio di questa competizione. (Vi ricordate di Rubens Gardelli nel 2014?). A conquistare il titolo di migliore Brewer al mondo il campione cinese Jia Ning Du e al secondo posto lo svedese Patrik Rolf.

Giacomo Vannelli

Giacomo Vannelli

Si ferma alla semifinale invece la gara di Giacomo Vannelli nel  World Barista Championship, un decimo posto ad appena 10 punti dalla finale al termine di una gara emozionante e tecnicamente perfetta nella quale ha presentato anche un brewers molto innovativo.

World barista Championship - Photo SCA ITALY

World barista Championship – Photo SCA ITALY

A conquistare il titolo di miglior barista 2019 è stata la campionessa della Corea del Sud Jooyeon Jeon, davanti al greco Michalis Dimitrakopoulos e al canadese Cole Torode. Jeon bissa il successo al femminile dell’edizione 2018, in cui si era imposta la polacca Agnieszka Rojewska.

Per chi si fosse perso i video delle gare, li potete ammirare qui sotto!

Tantissimi complimenti ai nostri campioni, e nostri amici, da tutto lo staff del blog!!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar