CONSIGLI PER L’ACQUISTO DI UNA MACCHINA PER ESPRESSO DA CASA

Thursday 23rd, May 2019 Scritto da
i nostri forum

i nostri forum

Una nuova richiesta di un nostro lettore alla ricerca della macchina per espresso da casa adatta per lui. Chi ci da una mano nella scelta?

Buongiorno, vorrei chiedervi aiuto sull’acquisto di una nuova macchina espresso per il caffè.
Sono un novellino nel mondo del caffè e infatti utilizzo una macchina a capsule, la Frencis Frencis della Illy, con la quale devo dire che il caffè non è neanche male se paragonato a quello della diretta concorrenza a cialde, ma vorrei fare un upgrade.
Leggendo il vostro bel forum mi sono fatto una prima infarinatura del mondo delle macchine semiprofessionali, comprendendo prima di tutto due cose: l’importanza di un macinatore separato e la validità del gruppo E61.
Ora, per il macinatore separato nessun problema, se non quello che sarà una spesa non prevista inizialmente, ma ne vale la pena. E’ però un peccato perché valutando le macchine con macinatore integrato mi pareva di capire che la Lelit Kate fosse ottima per il mio budget.
Per il gruppo E61 invece il prezzo da pagare è troppo alto, non sono pronto ad aspettare anche più di mezz’ora per bermi un caffè, so che questo fattore mi creerebbe dei problemi e sarei costretto a lasciare accesa la macchina in pratica 24h/24. Anche qua è un peccato perché, anche leggendovi, avevo individuato la Bezzera Unica PID, che è anche molto bella esteticamente.
Quindi, dove ho le idee per niente chiare e non riesco a individuare una macchina valida, è proprio per quello che mi serve, ovvero una macchina senza gruppo E61, con un budget massimo di 1.000 euro, senza macinatore integrato (mi pare che l’Eureka Mignon sia più che valido), con PID. Le valutazioni sul cappuccino non mi interessano perché non ne farò, deve fare solo un ottimo espresso. Altra cosa che gradirei è un bell’aspetto estetico e soprattutto niente tasti touch o tasti brutti in plastica, ma levette o pulsanti in acciaio.
Vi ringrazio in anticipo se mi vorrete dare qualche suggerimento.

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar