MILAN COFFEE FESTIVAL 2022, A MILANO TRE GIORNATE DIEVENTI, GARE E DEGUSTAZIONI.

Wednesday 09th, November 2022 Scritto da

Dal 12 al 14 novembre, al centralissimo Superstudio Più di via Tortona 27 un evento da non perdere per tutti gli appassionati di caffè.

Un weekend all’insegna del divertimento e del buon caffè è quello che aspetta tutti i visitatori del Milan Coffee Festival, che dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia, si rilancia come uno degli eventi più importanti dedicati al mondo dello Specialty Coffee italiano.

Tre giornate di eventi, degustazioni, workshop formativi e competizioni vedranno protagonisti i baristi, tostatori, e appassionati del mondo del caffè in un evento davvero imperdibile.

Tante le aree che compongono il Milan Coffee Festival, dal Latte Art Live, all’area Coffee Masterclass dove Coffee Trainer tra i più famosi si alterneranno in workshop formativi riguardanti tutta la filiera del caffè, dalla piantagione alla tazzina.

Tra gli espositori tante torrefazioni tra le più conosciute del vivace panorama specialty Coffee italiano, molte delle quali troveranno spazio all’interno del Roaster Village. Il gruppo di Espresso Academy sarà impegnato per tre giornate allo stand R02 nel preparare gli specialty Coffee tostati da Caffelab, in filtro e in espresso e ovviamente ci sarà modo di scambiare due chiacchiere davanti ad una tazza di buon caffè.

Ad esporre, oltre alle torrefazioni, ci saranno anche aziende produttrici di attrezzature per l’espresso e per altri interessanti metodi di estrazione del caffè.

Per quanto riguarda le gare, la parte del leone la farà sicuramente il Roast Masters, una sfida tra Microroaster e Baristi per decretare il campione italiano a colpi di tazzine e di miscele create appositamente per l’evento.

Vi aspettiamo a Milano…non perdetevi il Milan Coffee Festival!

Questo è il programma completo Milan-Coffee-Festival- Guida All’evento

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar