LA NOSTRA RECENSIONE DELLA MACCHINA PER ESPRESSO PORTATILE PICOPRESSO

Tuesday 04th, April 2023 Scritto da

Oggi, grazie al nostro amico Raffaele Musolino, vogliamo presentarvi il nuovo Picopresso dell’azienda WACACO, una macchina da caffè portatile che promette prestazioni vicine a quelle delle macchine domestiche, ma con la comodità di poterla portare ovunque.

WACACO, fondata nel 2013, ha sviluppato una gamma di macchine da caffè portatili, sia per l’utilizzo con capsule che con la polvere di caffè. Grazie alla sua continua innovazione e alla sua attenzione al design, l’azienda si è diffusa in più di 70 paesi in tutto il mondo e ha ottenuto importanti riconoscimenti, come il prestigioso Red Dot Design Award 2022.

Picopresso è fornito di numerosi accessori, tra cui un dosatore, un pennellino, un WDT mono-ago, un tamper da 51 mm e un anello per dosare perfettamente la polvere di caffè prima del “tamping”. Inoltre, è accompagnato da un libretto d’istruzione multilingue e da una comoda custodia rigida con laccio per aggancio.

Il filtro interno ha una dimensione di 51 mm ed è adatto per estrazioni con 16-18 g di caffè macinato con granulometria da espresso. La pressione esercitata attraverso il pistone laterale manualmente è pari a 8/12 bar.

Abbiamo testato il Picopresso con uno specialty coffee e siamo rimasti soddisfatti del risultato ottenuto in tazza con solo 8 “pressioni” effettuate. Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua ottima fattura con materiali certificati al 100% senza BPA, questo piccolo dispositivo è perfetto per l’utilizzo esterno, ad esempio durante una vacanza in campeggio, ma si presta anche perfettamente all’uso quotidiano in casa.

Al momento, non ci sono ancora venditori fisici in Italia, ma il Picopresso è disponibile per l’acquisto online tramite i canali ufficiali di WACACO o Amazon.

In conclusione, se siete alla ricerca di una macchina da caffè portatile, leggera e facile da usare, il Picopresso di WACACO potrebbe essere la soluzione ideale per voi. Con la sua ottima qualità di estrazione e i suoi numerosi accessori, questo prodotto è sicuramente una scelta affidabile e conveniente per gli amanti del caffè.

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar