LA NOSTRA RECENSIONE DEL MACINACAFFE’ MANUALE KINGRINDER K4

Wednesday 19th, April 2023 Scritto da

Il nostro amico e collega Raffaele Musolino ha testato un nuovo macinacaffè manuale e non vediamo l’ora di condividere con i nostri lettori la sua recensione.

Il macincaffè KINGRINDER K4 è il nuovo gioiellino per gli appassionati del caffè, un prodotto di alta qualità lanciato da Kingrinder. In questo articolo ti parliamo di tutte le sue caratteristiche tecniche e prestazioni.

Per cominciare, la confezione del K4 è molto solida e resistente, e all’interno troviamo il nostro macinino insieme a un pratico pennello per la pulizia e un manuale d’istruzioni in lingua inglese. Il manuale fornisce tutte le informazioni necessarie per l’uso e la manutenzione del K4, insieme ad una scheda granulometrica.

Le specifiche tecniche del K4 sono impressionanti: pesa 630 grammi e ha una capacità di capienza in camera di macinatura di 30~35g. Le macine sono in acciaio inossidabile rivestite in titanio da 48 mm, una caratteristica che lo rende unico nel suo genere. Il meccanismo di regolazione del K4 è più fine rispetto ad altri macinini della linea, permettendoti di ottenere una macinatura perfetta per l’estrazione di espresso. Il macinino dispone di 60 clic in rotazione e la bava si sposta di 16 micron per clic.

Ma passiamo alle prestazioni del K4! Durante le nostre prove, abbiamo macinato del caffè in grani per l’estrazione in espresso e i risultati sono stati spettacolari. L’espresso control chart ci ha dato ottimi risultati, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla rapidità nel cambio granulometrico del K4. La compattezza, la fluidità e la stabilità durante la macinatura manuale sono garantite dal rivestimento in titanio, che riduce anche l’elettrostaticità del caffè. E pulire il K4 è semplicissimo!

Detto questo, ci sono anche alcuni aspetti negativi da segnalare. L’unica cosa che manca a questo macinino manuale è una custodia per il trasporto, sarebbe stata molto utile per chi lo usa spesso in viaggio o in ufficio.

Una buona tazza di espresso....

Una buona tazza di espresso….

In conclusione, se sei un appassionato di caffè e stai cercando un macinino manuale di alta qualità, il MACININO KINGRINDER K4 è sicuramente un’ottima scelta. Il suo packaging ben rinforzato, le sue caratteristiche tecniche uniche e le sue ottime prestazioni durante le prove lo rendono uno dei migliori macinini manuali in commercio al momento. E poi, diciamocelo: avere un macinino manuale così cool sulla tua cucina ti fa sentire come un vero barista professionista!

simone

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar