SORSEGGIA L’ESTATE CON IL COLD BREW WATERMELON COFFEE: LA FUSIONE PERFETTA DI CAFFE’ E COCOMERO

Tuesday 13th, June 2023 Scritto da

Con l’arrivo dell’estate, non c’è niente di meglio di una bevanda rinfrescante per contrastare il caldo estivo. Se sei un amante del caffè e del cocomero, allora il Cold Brew Watermelon Coffee è proprio quello che fa per te! Questa deliziosa combinazione di freschezza e caffeina ti aiuterà ad affrontare le giornate calde con uno sprint in più.

Cold Brew Watermelon Coffee

Se hai già provato e adorato il Cold Brew Tonic e il Cold Brew Lemonade, allora il Cold Brew Watermelon Coffee sarà un’altra opzione per soddisfare la tua sete estiva. Con la sua combinazione di ingredienti unici, questa bevanda è una piacevole variante per arricchire il tuo repertorio di bevande al caffè fredde.

L’unione del caffè cold brew e del cocomero per creare il Cold Brew Watermelon Coffee rappresenta un’innovativa fusione di due tradizioni culinarie. Questa bevanda estiva unisce la freschezza idratante del cocomero con il gusto unico e complesso del caffè cold brew, creando un connubio sorprendente e appagante per il palato.

Cold Brew Watermelon Coffee

La ricetta del Cold Brew Watermelon Coffee è semplice da preparare e richiede solo pochi ingredienti. Ecco cosa ti serve:

  • 2 tazze di caffè cold brew
  • 2 tazze di succo di cocomero fresco
  • 1 tazza di cubetti di ghiaccio
  • Zucchero o dolcificante (opzionale)
  • Fette di cocomero per guarnire (opzionale)
  • Foglie di menta per guarnire (opzionale)

Come si prepara il Cold Brew Lemonade Coffee
  • Inizia preparando il caffè cold brew. Puoi farlo in anticipo lasciando macerare il caffè macinato grossolanamente in acqua fredda per almeno 12 ore. Una volta pronto, filtra il caffè per ottenere un liquido pulito e senza residui.
  • Successivamente, in un frullatore o mixer, unisci il succo di cocomero fresco e il caffè cold brew. Se ti piace una bevanda più dolce, aggiungi anche un po’ di dolcificante. Frulla il tutto finché non otterrai una miscela omogenea.
  • Versa il composto ottenuto in un bicchiere alto riempito con cubetti di ghiaccio. Mescola delicatamente per raffreddare ulteriormente la bevanda.

Ora il tuo Cold Brew Watermelon Coffee è pronto per essere gustato! Puoi decorare il bicchiere con fette di cocomero e foglie di menta, proprio come hai fatto con il Cold Brew Tonic e il Cold Brew Lemonade. Sorseggialo lentamente, godendo dell’aroma fresco del caffè e del gusto dolce del cocomero. La combinazione di queste due componenti ti regalerà un’esperienza gustativa unica e sorprendente.

Cold Brew Lemonade

Il Cold Brew Watermelon Coffee è perfetto per le giornate estive passate in compagnia degli amici, proprio come il Cold Brew Tonic e il Cold Brew Lemonade. Queste tre varianti di Cold Brew offrono una gamma di sapori e sensazioni diverse, consentendoti di scegliere quella che più ti piace in base al tuo umore e alle tue preferenze.

Quindi, prova questa ricetta e delizia i tuoi sensi con il Cold Brew Watermelon Coffee. Non solo sarai rinfrescato, ma avrai anche la giusta dose di energia per affrontare la giornata. Sperimenta e personalizza la ricetta a tuo piacimento, magari aggiungendo una spruzzata di limone per un tocco di acidità. Goditi questa deliziosa bevanda estiva e scopri un nuovo modo di apprezzare il caffè e il cocomero insieme!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar