IL MONDO DEL CAFFE’ SI RITROVA AD AMSTERDAM DAL 21 Al 23 GIUGNO PER IL WORLD OF COFFEE

Monday 18th, June 2018 Scritto da
World of Coffee Amsterdam

World of Coffee

Il più grande evento europeo che riunisce tutta quella che chiamiamo la Coffee Comunity, dal 21 al 23 giugno si svolge ad Amsterdam il World of Coffee SCA.

Un evento che molti dei nostri lettori avranno già segnato sulla loro agenda da mesi, il World of Coffee riunisce per tre giornate intense tutto la filiera del caffè specialty dai produttori ai baristi ad Amsterdam nello spazio espositivo RAI Amsterdam .

World of Coffee, Cupping

World of Coffee

Per tutti i visitatori sarà l’occasione di testare tutte le novità nel settore delle attrezzature per l’estrazione del caffè, dalle macchine per espresso ai macinacaffè, dalle macchine per filtro a moltissimi Coffee Tools innovativi.

Ovviamente ci sarà molto spazio dedicato all’assaggio di fantastici caffè tostati dalle principali Micro Roastery Specialty in espresso, filtro  e Cupping alla Brasiliana.

Durante la fiera sarà possibile partecipare al ricchissimo programma formativo con interventi  e workshops dei maggiori esperti in materia riguardo tutta la filiera dalla piantagione al marketing dedicato alle caffetterie. QUI trovate il programma.

World barista Championship

World barista Championship

L’evento più importante sarà comunque il World Barista Championship, la principale gara del circuito del World Coffee Events che vedrà impegnato anche il nostro campione Italiano Davide Cavaglieri, in pedana il 22 giugno alle ore 14. Per chi non riuscisse a partecipare dal vivo sarà disponibile una diretta streaming della gara e fare il tifo tutti insieme.

Il World Barista Championship vedrà in gara 60 baristi che hanno conquistato il titolo di campione nazionale nelle selezioni svolte nei singoli paesi e in questa pagina trovate tutte le info sui competitor e sul regolamento.

Noi saremo presenti la prima giornata, il 21 giugno, presso lo stand A15 di Elektra Espresso Coffee Machine, vi aspettiamo per un espresso!

 

 

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar