IL CAFFÉ IN CAPSULA È SEMPRE DI BASSA QUALITÀ? NO!

Monday 10th, October 2011 Scritto da
Nespresso George Clooney

Nespresso

Il mondo del caffé in capsule sembra avere come solo riferimento il prezzo basso (ma abbiamo fatto un conto di quanto ci viene a costare al kg!!), spesso associata ad una qualità bassissima. Ma perché anche chi usa il caffé in capsule non deve avere diritto all’alta qualità?

Sono ancora poche le realtà che offrono i caffé di alta qualità in capsula.(qui trovate il nostro test sul sistema Nespresso Nonostante questo settore stia crescendo ogni anno con dati a due cifre le aziende sembrano voler credere che l’unico riferimento sia il prezzo basso, ottenuto naturalmente con miscele che fanno quello che possono: molta crema, sensazione forte e un po’ bruciata e altri elementi che possono essere scambiati per qualità, anche se basta una miscela fatta semplicemente con molto caffé robusta e una tostatura spinta.

Espresso in capsule

Capsule

Eppure la qualità esiste, ed esiste chi è in grado di apprezzarla. Per questo è nato il caffé in capsula Indiano Monsonato Mokaflor. Questo caffé ha la particolarità, una volta lavorato in piantagione con il metodo naturale, di essere lasciato esposto all’umidità delle piogge monsoniche in magazzini con il tetto ma senza pareti. In questo modo il caffé sviluppa dei microrganismi che gli donano sensazioni di speziato e vellutato che ora, può essere gustato anche comodamente nelle capsule FAP(lavazza blu) e Nespresso.

, ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “IL CAFFÉ IN CAPSULA È SEMPRE DI BASSA QUALITÀ? NO!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar