FRANCESCO CORONA, CAMPIONE ITALIANO DI COFFEE & GOOD SPIRITS, PROVA LE SUE NUOVE RICETTE ALLA NOSTRA SCUOLA.

Corona-Francesco

Francesco Corona

Pochi giorni fa alla nostra scuola di caffetteria abbiamo avuto una strepitosa visita (e devo dire che i partecipanti del corso avanzato di caffetteria che si svolgeva quel giorno hanno goduto di un fuori programma strepitoso). Ci ha infatti visitato Francesco Corona, attuale campione italiano di Coffee & good spirits, la disciplina che premia il miglior mix, il miglior cocktail che unisce caffè ad altre preparazioni con alcool.

Franscesco era nell’occasione accompagnato da altri straordinari personaggi, come Marco Cremonese, maestro tostatore, e Andrej Godina, vero guru del caffè italiano. L’occasione della visita era di quelle ghiotte, Francesco ha infatti scelto la nostra scuola  per provare i due cocktail (uno caldo e uno freddo) che presenterà ai prossimi campionati del mondo di Nizza. Proprio la particolarità dell’evento ci ha portato ad accettare la comprensibile condizione (lo richiede il regolamento stesso) di non divulgare in alcun modo le preparazioni che abbiamo visto e che andranno di fronte ai giudici del campionato del mondo. Possiamo solo dire che Francesco lavorerà con una vera e propria miscelazione, per quanto inconsueta, di caffè e che il suo cocktail sarà molto di più di un drink, sarà un vero percorso sensoriale. Vi abbiamo incuriositi? Speriamo abbastanza da portarvi a seguire in streaming (la URL al più presto) il campionato del mondo, tifando per Francesco!

Nel frattempo potete vedere Franscesco nell’intervista qui sotto.

Qualcosa su

Testo prova gabriele

View all articles by Gabriele

6 Comments on “FRANCESCO CORONA, CAMPIONE ITALIANO DI COFFEE & GOOD SPIRITS, PROVA LE SUE NUOVE RICETTE ALLA NOSTRA SCUOLA.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar