LA NOSTRA RECENSIONE DELLA MISCELA “DE LUXE” DI CAFFE’ MAURO

Thursday 08th, January 2015 Scritto da

Durante il SIAL di Parigi abbiamo visitato lo stand di una importante azienda calabrese, Caffè Mauro, azienda ben conosciuta in Italia e ben posizionata anche all’estero, e in questa occasione abbiamo assaggiato un’estrazione in capsula della miscela “De Luxe”.

Caffè Mauro

Caffè Mauro

Questa miscela sul sito della torrefazione viene descritta come un 70% arabica brasiliani e sud americani e 30% robusta asiatici, sicuramente non una descrizione “third wave”

L’espresso, come in tutti i nostri assaggi, è stato valutando usando le schede di assaggio SCAE che illustriamo in questi post e trattandosi di un’estrazione in capsula non abbiamo potuto valutare la correttezza dell’estrazione in quanto la mano del barista non influisce senza dubbio, nel bene e nel male, sulla riuscita della tazzina.

La crema color nocciola era assolutamente non elastica e non molto persistente, come quasi sempre accade in estrazioni di capsule. Al naso questo espresso presentava note legnose tipiche dei robusta asiatici ma anche caramello e forti sentori di liquirizia, l’acidità erapraticamente inesistente ma l’espresso aveva una buona dolcezza e un amaro leggero e abbastanza piacevole, il corpo era piutttosto importante e non abbiamo avuto nessuna sensazione astringente.

Il nostro voto a questa estrazione è 6.

 

,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar