IL CAFFE’ PIU’ “FORTE” DEL MONDO? IN AUSTRALIA LO PREPARANO COSI’…..

Wednesday 26th, October 2016 Scritto da
Asskicker

Asskicker

Dall’Australia, terra dei canguri ma anche di una scena di Coffee Specialty tra le più grandi al mondo, arriva una bevanda che con il concetto di qualità organolettiche, armonia e bilanciamento ha poco a che vedere. Asskicker, il caffè con il più alto contenuto di caffeina…

Anche il più incallito dei “coffee addicted” potrebbe avere dei seri problemi nell’ordinare un “Asskicker”, specialità inventata nella caffetteria “Viscous Coffee” della città australiana di Adelaide.  Pare proprio che questa bevanda sia la più “forte” del mondo, se consideriamo la forza di un caffè in contenuto di caffeina e probabilmente lo è davvero visto che viene preparata con 4 espressi, 120ml di un “Cold brew” con un infusione di ben 10 giorni e 8 cubetti di ghiaccio fatti con un “Cold Drip” estratto in 48ore.

Steve Benington

Steve Benington

Un caffè da pazzi? direi proprio di si visto che contiene circa un centinaio di volte la quantità di caffeina che troviamo in una normale tazza di espresso, roba che anche il caffè”dello studente” che si usava preparare per le lunghe nottate di studio pre-esami (ottenuto riempiendo il serbatoio della moka, non con dell’acqua, ma col caffè ottenuto qualche istante prima) a confronto è una limonata.

Il proprietario Steve Benington ci racconta che alcuni clienti adorano questo “energy drink” che deve essere bevuto in 3/4 ore per garantirne 12/18 di assoluta mancanza di sonno e che nasce proprio dall’esigenza di una infermiera che doveva affrontare un’imprevisto turno di notte. Sembra che per finire la prima versione, poi alleggerita fino alla ricetta attuale, ci abbia messo 2 giorni a finirlo e che per 3 giorni non abbia chiuso occhio!!

AssKicker

AssKicker

Tre sono le misure proposte per Asskicker:

  • Small 10$ da bere in 1/2 ore per 6/9 ore di sveglia
  • Medium 13$ da bere in 2/3 ore per 9/12 ore di sveglia
  • Large 16$ da bere i 3/4 ore per 12/18 ore di sveglia
AssKicker

Asskicker

 

Qual è la vostra taglia? Sulla simpatica e in certi versi inquietante lavagna che lo promuove il cliente viene informato sui rischi che può andare incontro bevendo questa bevanda, soprattutto per chi ha problemi di pressione o cardiopatie.

Volete sapere quante tazzine di caffè ci vogliono per uccidervi? Calcolatelo QUI!!

 

 

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar