LA NOSTRA INTERVISTA SUL MAGAZINE SENSATERRA.COM, SI PARLA DI BEVANDE CALDE…. E CAFFE’!

Friday 20th, November 2020 Scritto da

Qualche giorno fa siamo stati contattati da una nuova rivista online per un’intervista riguardo il nostro rapporto con le bevande calde. Ovviamente non potevamo dire di no e speriamo di aver reso in questo breve testo, la storia del blog e della nostra passione del caffè che ci guida nella nostra vita lavorativa…e non solo!

Simone Celli

Simone Celli

Una volta tanto siamo stati noi, a dire il vero io, Simone Celli, ad essere intervistato e il risultato è questa intervista che condividiamo in parte…se la volete leggere interamente visitate il loro magazine.

Simone Celli spiega come Il Caffè Espresso Italiano e l’Espresso Academy hanno stravolto la sua vita da barista, rendendolo appassionato per il mondo del caffè e le bevande calde.

POTREBBE DESCRIVERMI IL BLOG “IL CAFFÈ ESPRESSO ITALIANO”?

Il blog www.ilcaffeespressoitaliano.com nasce nel 2011 grazie all’intuizione di Gabriele Cortopassi, autore anche di un’altro blog aprireunbar.com. Proprio dall’incontro con Gabriele nel 2013 è nata l’idea di affidarmi la gestione di questo sito di informazione dedicato al caffè che negli anni ha raccolto molti successi arrivando ad essere uno dei primi blog italiani sul caffè come numero di visite. Questi due blog sono stati il volano che ha spinto la nostra scuola di caffetteria Espresso Academya diventare una delle scuole di formazione di riferimento nel mondo del caffè italiano e non solo.

HA SEMPRE AVUTO UNA PASSIONE PER IL MONDO DEL CAFFÈ?

Io nasco come barista e dal 1997 ho maturato varie esperienze dietro il bancone del bar, fino a gestire la mia caffetteria. Negli anni ho sviluppato una grandissima passione per il mondo del caffè e il blog è diventato lo sfogo di tutti i miei studi e le mie curiosità. Questo mi ha portato oltretutto a frequentare corsi di formazione e a conseguire il Coffee Skills Diploma della Specialty Coffee Association.

Simone Celli

Simone Celli

CHE SIGNIFICATO HA IL MONDO DELLE BEVANDE CALDE NELLA SUA VITA?

Diciamo che il mondo delle bevande calde, soprattutto a base di caffè, rappresentano la mia vita in quanto ho la fortuna di averne fatto un lavoro, infatti, oltre al blog, lavoro all’interno di una Torrefazione di Caffè per quanto riguarda l’assistenza e la formazione clienti, il controllo qualità dei prodotti e la selezione dei nuovi lotti di caffè. È la Torrefazione Mokaflor, che proprio quest’anno festeggia i 70 anni di vita, con una conduzione familiare che è arrivata alla terza generazione. Parte integrante della torrefazione è la scuola di formazione Espresso Academy, frequentata da studenti da tutto il mondo e che negli anni mi ha permesso di viaggiare in varie parti del mondo, dal Qatar al Brasile, dagli Emirati Arabi all’Ungheria per consulenze e formazione…….

Continuate a leggere l’intervista qui…

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar