“COFFEES – ITALIAN DO IT BETTER (?)” IL 1 SETTEMBRE AL BERLIN COFFEE FESTIVAL

Thursday 31st, August 2017 Scritto da
Coffees

Coffees

Un invito per tutti i nostri lettori…se avete in programma una trasferta nella capitale tedesca per partecipare al Berlin Coffee Festival, (ma anche per visitare una città affascinante e con una Coffee community molto interessante) venerdì 1 settembre avrete la possibilità di assistere alla proiezione del documentario “Coffees – Italians do it better (?)” durante l’evento “La Marzocco Day” presso Sander- Tec GMBH – eresburgstasse 24-29, 12103 Berlino.

 Romedia Studio e Umami Area sono lieti di invitarvi alla proiezione internazionale di “Coffees – Italians do it better(?), il primo documentario italiano sul caffè della terza onda e l’arrivo di Starbucks in Italia.

Si tratta della seconda proiezione internazionale del documentario dopo quella londinese presso Assembly Coffee Roastery.
Coffees – Italians do it better(?) è il primo documentario italiano sul caffè che indaga l’arrivo e i possibili effetti dell’apertura in Italia di Starbucks e le nuove tendenze di consumo del caffè che fanno capo alla corrente della Third Wave of Coffee.

Il documentario– sottolineano Federico Lucas Pezzetta, Federica Balestrieri di Romedia Studio insieme ad Andrej Godina di Umami Area e Francesco Sanapo di Ditta Artigianale – ha avuto un grandissimo riscontro a livello italiano che, ancora di più, a livello internazionale. In circa due mesi ha superato le 64 mila visualizzazioni su Facebook, 562 condivisioni in tutto il mondo e riscontri molto positivi da personalità di spicco del settore degli specialty coffee a livello mondiale come ad esempio il campione mondiale baristi 2003 Tim Wendelboe”

L’evento che si terrà durante il Berlin Coffee Festival vedrà la partecipazione di tutta la comunità Berlinese legata allo specialty coffee; l’evento è stato possibile grazie al notevole successo riscosso dal documentario su internet e alla volontà di La Marzocco e Nora Šmahelová, ex campionessa baristi Germania e co-fondatrice delle caffetterie Chapter One Coffee Berlin e Coffee Profilers di proporre un argomento innovativo di dibattito all’interno della manifestazione berlinese.

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar